mercoledì 30 Maggio 2018

Il sogno di un sorano alla 100 km del Passatore

Erano più di venti anni che un corridore sorano non prendeva parte a questa spettacolare gara giunta quest’anno alla sua 46a edizione con oltre tremila atleti alla partenza.

Un’impresa sportiva per cuori forti e gambe solide, ma soprattutto una questione di testa. Correre 100 km significa infatti andare ben oltre le proprie capacità fisiche, cercando di scavare dentro se stessi alla ricerca delle motivazioni, della forza di volontà e delle energie mentali per arrivare al traguardo. Se poi si tratta della 100 km del Passatore, una delle gare più dure del mondo su questa distanza, bisogna armarsi di un’ulteriore dose di coraggio.

Sono queste le emozioni che lo scorso week end ha provato Tony Fiorelli, il corridore sorano socio del Cai Sora, che con uno strepitoso tempo di 10h 12’32” conquista uno dei traguardi più belli per uno sportivo. Partito da piazza del Duomo a Firenze, ha affrontato un tracciato che attraversa l’Appennino tosco-emiliano, con notevoli dislivelli con il punto più alto da superare sul passo della Colla di Casaglia. Dopo la mezzanotte il taglio del traguardo a piazza del popolo a Faenza.

 

I più letti della settimana:
29.246
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

14.826
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
2
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

9.751
Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola
3
Eccellenze sorane

Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto "Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola"

Dalla fattiva collaborazione fra (Associazione Genitori Disabili), la ASL FRC di Sora (settore TSMREE) e i familiari di Gerardo Iafrate, ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.