Il Sora ad Alatri per un bellissimo pomeriggio di volley nel ricordo di Coach Guido Celani

Una bellissima festa del volley in ricordo di coach Guido Celani.

La BioSì Indexa Sora ha mosso i suoi primi passi in campo e lo ha fatto in occasione del III Memorial Guido Celani. Dall’altra parte della rete non più la Sigma Aversa come previsto dal programma della manifestazione “Pallavolando” organizzata dall’associazione “Gli Amici del Cuore”, ma una formazione speciale riunitasi in ricordo di coach Guido Celani.

A vincere sopra ogni cosa è come sempre il ricordo dell’amico Guido Celani e l’affetto messo in campo da tutti quelli che hanno avuto il piacere di conoscerlo e di quanti hanno voluto onorare la sua memoria.

La festa di “Pallavolando” all’interno del palazzetto di Alatri, si è aperta con la presentazione ufficiale della ASD Pallavolo Alatri che quest’anno militerà in Serie D dopo aver conquistato la categoria con una cavalcata di vittorie magnifiche lasciando indietro solamente tre set in tutto il torneo.

L’allenamento congiunto della BioSì Indexa Sora invece si è svolto nel pieno rispetto del clima di festa con da un lato del campo il Team Barbiero formato dalla diagonale Seganov-Petkovic, i posti 4 Nielsen e Lucarelli, il centrale Mattei e il libero Mauti, dall’altro il Team Colucci con Marrazzo in regia opposto a Duncan Thibault, i martelli Rosso e Fey, Caneschi e Penning in posto 3, e Santucci libero.

Il primo set si è chiuso 28-26 in favore in del team Colucci ma nel secondo, nel quale i due coach si sono scambiati panchina come anche i centrali hanno cominciato a girare, il sestetto capitanato da Rosso ha subìto il rientro di Petkovic e compagni che pareggiano i conti con un 20-25. Nel terzo e ultimo sei contro sei la conduzione è targata ancora dagli uomini del regista Seganov che, stabilendo subito una distanza di sicurezza, chiudono l’ultima palla di “Pallavolando” sul 22-25.

“Quello di oggi è stato un test positivo – spiega Coach Mario Barbiero -, perché abbiamo avuto alcune conferme sulla qualità di alcuni giocatori e sulla crescita di altri. Abbiamo ancora tanto da fare perché, dal punto di vista dell’amalgama e dei sistemi di gioco dobbiamo lavorare molto, anche perché il nostro palleggiatore Seganov è arrivato da poco quindi dobbiamo un po’ assemblare alcune situazioni. Devo dire però che è piacevole allenare questi ragazzi perché sono molto recettivi e hanno tanto entusiasmo, quindi credo si possa ambire a qualcosa di buono”.

“E’ un piacere e un onore che si rinnova ogni anno ospitare la società Argos Volley nell’ambito della manifestazione “Pallavolando” – sottolineano gli “Amici del Cuore” -. Per la nostra Associazione è un evento importantissimo poiché ci permette di ricordare coach Guido Celani attraverso la passione che ha coltivato per tutta la vita, ma rappresenta anche una vetrina importante per far conoscere tutte le nostre attività e sensibilizzare la popolazione riguardo le malattie cardiovascolari. L’Associazione “Amici del Cuore” infatti da due anni opera sul territorio di Alatri con l’intento di rendere la cittadina più sicura attraverso i progetti “Alatri cardioprotetta” e “Scuole sicure”. Questi prevedono l’installazione di un numero sempre maggiore di defibrillatori sul territorio e la diffusione delle tecniche di rianimazione cardiopolmonare tra la popolazione. Proprio in questa giornata è stato donato il sesto defibrillatore, con teca da esterno, al Comune di Alatri per la popolosa località di Tecchiena.

La presenza della società Argos Volley e della Biosì Indexa Sora è dunque per noi fondamentale, e dunque ci teniamo a ringraziare per la consueta disponibilità e vicinanza, soprattutto nella persona del General Manager Adi Lami, grande amico di coach Guido e della famiglia”.

Dopo le fatiche in campo la festa è continuata a tavola. La BioSì Indexa Sora assieme agli “Amici del Cuore” è stata ospite dell’associazione Onlus “Insieme” nata grazie a un gruppo di genitori di bambini e ragazzi disabili che tra le tante attività che svolgono nel loro centro hanno organizzato corsi di cucina e sala con professori dell’istituto alberghiero.

I club in campo:

BIOSÌ INDEXA SORA: Seganov, Petkovic, Rosso, Fey, Duncan Thibault, Nielsen, Mattei, Caneschi, Penning, Santucci (L), Marrazzo, Lucarelli, Mauti (L). I All. Mario Barbiero; II All. Maurizio Colucci.

ASD PALLAVOLO ALATRI: Martini, Datti, Costantini, Panfili, Minotti, Noto, Spaziani, Moscatiello, Gattabuia, Fantini, Chianese. I All. Franco Di Mauro; II All. Giuseppe Verrillo; Presidente: Roberto Fiorini.

ARBITRI: Alessandro Noce; Marco De Orchi.

Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa BioSì Indexa Sora

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
2.373
SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21
1
CRONACA

SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21

Ai due percorsi formativi collaudati ne è stato aggiunto un terzo altrettanto interessante. La scuola invita tutti all'Open Day che si svolgerà il 25 Gennaio.

959
CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito
2
SPORT

CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito

Dopo due vittorie casalinghe consecutive, il Sora Calcio 1907 torna a giocare in trasferta nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

644
CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio
3
SPORT

CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio

Termina 0-0 tra Pro Cisterna e Sora Calcio nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

I più letti della settimana:
29.267
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.171
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

14.133
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.880
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.976
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".