Il Sora Calcio torna in Eccellenza con una rosa di Sorani

La soddisfazione più grande per una città che ha il calcio nel DNA.

Il Sora Calcio batte 2-1 il Ronciglione United nella finale per il 3°- 4° posto dei playoff di Promozione ed è sicuro del passaggio in Eccellenza per la stagione 2018-19. Allo stadio Caslini di Colleferro, davanti a circa 300 tifosi sorani, Cianfarani e compagni dominano la partita più di quello che dice il risultato, raggiungendo così un risultato importante e meritato, tornando nel massimo campionato regionale, dopo 3 anni dalla mancata iscrizione in serie D, al termine di una stagione lunga e combattuta. La rosa bianconera, quasi esclusivamente composta da sorani e guidata da mister Antonio Tersigni (che riconquista l’Eccellenza dieci anni dopo la prima volta) si è dimostrata compatta e determinata nel raggiungere un traguardo tutt’altro che scontato contro tanti avversari agguerriti.

Al Caslini di Colleferro il Sora inizia il match contro il Ronciglione United con una formazione rimaneggiata, ma i bianconeri impattano bene il match e già al 7′ Simoncelli coglie la traversa. I bianconeri insistono, hanno la supremazia in campo, ma la gara si sblocca solo nel finale di tempo, dopo che al 40′ Tomei si vede respingere un tiro sulla linea di porta. Al 45′ è Antonini a sbloccare il risultato con una conclusione da dentro l’area avversaria. Nel secondo tempo i viterbesi provano a riaprire la partita, con il Sora che inserisce in campo i bomber Gigli e Enrico Cirelli per chiuderla.

Al 21′ Gigli potrebbe raddoppiare, ma un difensore salva sulla linea di porta. Al 31′ lo stesso Gigli tira sul portiere il possibile 2-0, ma un minuto dopo si riscatta servendo a Enrico Cirelli un pallone solo da depositare in rete. La gara sembra chiusa, ma una scivolata sfortunata di Cianfarani al 36′ consente al bomber viterbese Provinciali di riaprirla. Il Sora non si mette paura e nel finale conserva il prezioso 2-1 che vuol dire Eccellenza.

Sora Calcio-Ronciglione United 2-1

Sora Calcio: Faticanti, Cardazzi, Tomei, Cirelli M., Cianfarani, Serrao, Antonini (41’st La Rocca G.), Reali (29’st Recchia), Tomaselli (18’st Cirelli E.), Simoncelli (11’st Di Sarra), Di Stefano (11’st Gigli). A disp.: Santoro, La Rocca L. All. Tersigni.

Ronciglione United: Rasicci, Taglioni (1’st Lo Bue), Verzari (18’st Ceccarelli), Paolessi (6’st Soccorsi), Luciani (38’st Rofena), Piergentili, Palombi M., Ergottino, Provinciali, Salvatori, Greco. A disp.: Palombi D., Cordelli, Teodori. All. Oroni.

Arbitro: Silvestri di Roma 1.
Marcatori: 45’pt Antonini (S), 31’st Cirelli E., 36’st Provinciali (R).
Note: ammoniti Tomei (S), Cirelli E. (S), Verzari (R), Palombi m. (R), Lo Bue (R); angoli 8-1 per il Sora; rec. 2’pt, 4’st.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
3.010
I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!
1
PROVINCIA

I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!

Con questo piccolo testo ci uniamo anche noi alla festa. Tantissimi auguri ai gemelli!

1.673
SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21
2
CRONACA

SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21

Ai due percorsi formativi collaudati ne è stato aggiunto un terzo altrettanto interessante. La scuola invita tutti all'Open Day che si svolgerà il 25 Gennaio.

833
CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito
3
SPORT

CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito

Dopo due vittorie casalinghe consecutive, il Sora Calcio 1907 torna a giocare in trasferta nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

315
CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio
4
SPORT

CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio

Termina 0-0 tra Pro Cisterna e Sora Calcio nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

I più letti della settimana:
28.980
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.164
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

13.685
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.761
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.871
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".