1’ di lettura

SPORT

Il Sora vince, rosicchia due punti alla capolista e continua la scalata

La distanza è ancora molta (8 punti), ma lo scontro diretto a disposizione e un evidente rallentamento della prima, autorizzano a sperare. Domenica, però, "partitaccia" a Pomezia.

Redazione Sora24
Redazione

Il Sora Calcio batte 1-0 il Morolo nella 23esima giornata del campionato di Eccellenza girone B. Decisivo il gol di Federico Di Stefano al 14’ del primo tempo, poi i bianconeri non sono riusciti a mettere al sicuro il risultato, soffrendo, ma alla fine conservando la porta imbattuta per la seconda volta in stagione.

Il primo tempo si apre con un Morolo intraprendente, ma alla prima occasione il Sora sblocca il match: punizione battuta lunga nell’area ospite da Casalese, sponda di testa di Cardazzi in mezzo, tocco di Mamadou, sempre di testa, e incornata vincente di Di Stefano che va a festeggiare sotto la curva Longo. Il Morolo reagisce subito e al 18’ Damiani serve Micilli, il cui tiro finisce di poco a lato. Al 20’ si rivede il Sora, con Reali che impegna il portiere Florio con un sinistro dal limite dell’area. Al 44’ ancora Reali pericoloso su calcio di punizione, su cui Florio interviene con i pugni.

Il secondo tempo è poco emozionante, il Morolo tiene palla, ma manca negli ultimi sedici metri, mentre il Sora non riesce a chiudere il match. Al 13’ Cardazzi mette in mezzo un buon cross, ma Reali manca di un soffio il tap in vincente. Al 30’ corner battuto da Cano, colpo di testa di Antonini, ma un difensore ospite appostato sul palo respinge. Nel finale di gara i bianconeri hanno le migliori occasioni, ma al 44’ il pallonetto di Antonini viene salvato sulla linea di porta e al 49’ il tiro di Di Stefano viene respinto da Florio.

Il Sora sale così a 34 punti, agganciando proprio il Morolo, con il secondo posto distante 5 lunghezze e la vetta a -8.

Sora Calcio-Morolo 1-0

Sora Calcio: Santoro, Serrao, Mamadou (21’st La Rocca G.), Faiola (34’st Cirelli), Casalese, Bucciarelli, Cardazzi, Pellino (25’st Antonini), Di Stefano, Gigli (1’st Cano), Reali (21’st Tomei). A disp.: Faggiano, Reveco, La Rocca L., Landolfi. All. Tersigni.

Morolo: Florio, Celani (21’st Lampis), Frangella (16’st Santarelli), Viola, Kanku, Savone, Damiani, Capuano, Mucilli (3’st Pacielli), Castellano, Cataldi (32’st Flore). A disp.:Palombo,
Mansueti, Lautiero, Alteri, Ginussi. All. Granieri.

Arbitro: Bartocci di Roma 2.
Marcatori: 14’pt Di Stefano (S).
Note: ammoniti Mamadou (S), Casalese (S), Capuano (M), Viola (M), Pacilli (M); angoli 4-3; rec. 0’pt, 4’st.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.