venerdì 11 Maggio 2018
SPORT

Il sorano Lorenzo Ricci Campione d’Italia di Karate

Il giovane atleta ha raggiunto l’obiettivo sfoderando un enorme energia accompagnata ad una eccellente tecnica.

È un ragazzo di Sora il campione d’Italia di Karate nella categoria cadetti. Si chiama Lorenzo Ricci, ha 17 anni, vive a Sora, frequenta l’Istituto di Istruzione Superiore “Tulliano” di Arpino con indirizzo Odontotecnico ed è un volontario dell’associazione per disabili Siloe di Frosinone.

È salito sul gradino più alto del podio dopo aver battuto uno dietro l’altro i più forti karatechi d’Italia. I Campionati Italiani si sono svolti a Cavezzano, in provincia di Modena, i giorni 5 e 6 maggio, in un palazzetto gremito di atleti. Lorenzo, che studia Karate da sei anni ed è cintura blu, è sceso dal tatami per salire sul podio più alto, con al collo la medaglia d’oro, uscendo vittorioso a pieno titolo e confermando la sua bravura.

Durante l’emozionante premiazione, tra coloro che si sono complimentati per primi con il campione d’Italia c’erano la famiglia, gli amici, ma soprattutto gli atleti della palestra Shibuya di Broccostella, con il maestro Alan Sbardella. Queste le dichiarazioni del giovane subito dopo la premiazione: “Vincere è stata una vera gioia, devo molto al mio maestro Alan che ha sempre creduto in me, mi ha incoraggiato, spronato sempre, anche quando pensavo di non farcela. È un ottimo maestro di Karate, ma soprattutto è il mio maestro di vita”.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

Il violentissimo impatto non ha lasciato scampo alla coppia a bordo dell'auto.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.