47" di lettura

CRONACA

Il Tribunale è salvo (per ora)

Redazione Sora24
Redazione

Tribunale

La Commissione Giustizia del Senato ha valutato positivamente i due Disegni di Legge che prevedono la proroga di un anno della chiusura delle 220 sedi distaccate dei tribunali italiani, compresa quella di Sora. La soppressione dei distaccamenti era stata decisa dal Governo Monti nell’ambito della Spending Review e doveva entrare in vigore il prossimo 13 Settembre.

Dunque, in virtù della nuova linea di Palazzo Madama che dovrebbe essere ufficializzata la settimana prossima, ogni decisione sarà rinviata a Settembre 2014. Un’interpretazione di parte sulla questione, basata anche sul modus operandi dei governi passati, ci spinge a pensare che rimandare le cose da fare sia un modo più gentile per dire che non si faranno, e che quindi la sezione distaccata di Sora può guardare al futuro con maggiore ottimismo.

Tuttavia, da qui a Settembre 2014 sarà fondamentale non abbassare la guardia e completare il salvataggio di una istituzione che vanta una mole di lavoro superiore anche ad alcune sedi centrali. Del resto, se non difendiamo noi le nostre cose non possiamo certo aspettarci che lo facciano gli altri.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.