48" di lettura

CRONACA

Il Vescovo Mons. Antonazzo incontra i Sindaci della Diocesi: “Privilegiare l’uomo più che la pietra” [FOTO e VIDEO]

Redazione Sora24
Redazione

IMG_0970

“Il servizio è la più alta forma di potere”. “Tutti siamo responsabili di tutti”. “Dovremmo privilegiare l’uomo più della pietra”. Queste affermazioni di Mons. Gerardo Antonazzo sono il succo dell’incontro che ha avuto luogo stamane nella Sala S.Tommaso d’Aquino della Scuola Teologica di Sora, sita in Piazza Indipendenza, al quale hanno partecipato sindaci e rappresentanti istituzionali di tutti i comuni della Diocesi di Sora Aquino Pontecorvo.

Il colloquio è stato espressamente richiesto dal nuovo vescovo per conoscere le amministrazioni comunali del territorio diocesano e tentare di intraprendere insieme ad esse una strada che porti a rafforzare i legami territoriali e soprattutto umani tra i vari centri che fanno parte della Diocesi.

In particolare, Antonazzo ha “provocato” i sindaci esortandoli ad un maggiore coinvolgimento popolare nella vita politica, ad incentivare la solidarietà e, come già scritto inizialmente, a dare più importanza all’uomo rispetto alla pietra: una concetto, quest’ultimo, derivante dagli insegnamenti di Don Tonino Bello.

Lorenzo Mascolo – Sora24

httpv://youtu.be/r2dXB_QQRew

[nggallery id=939]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.