martedì 29 Novembre 2016
POLITICA

Il Vice Ministro Nencini a Sora: «La cittadella della scuola nell’ex Tomassi non è una chimera»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato emesso dall’Ufficio Stampa Comune di Sora.

«Stasera, è stato ospite del Comune di Sora il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini, accompagnato dall’On. Gianfranco Schietroma. Ad accoglierlo il Sindaco Roberto De Donatis e numerosi esponenti dell’amministrazione comunale. Il Vice Ministro Nencini si è intrattenuto con il Primo Cittadino di Sora che gli ha illustrato i più importanti progetti per la città ed, in particolare, la “Cittadella della scuola“.

“Esprimo grande soddisfazione per la presenza fattiva qui a Sora del Vice Ministro On. Nencini con il quale già dal mese di luglio abbiamo avviato una profonda riflessione sul progetto “di rigenerazione urbana” dell’area dell’ex Tomassi all’interno della quale realizzare spazi che possano ospitare 900 studenti. La “Cittadella della scuola” non è una chimera ma, attraverso un partenariato pubblico/privato, oggi è un progetto concreto che vede a fianco del soggetto privato la solida presenza dello Stato e della Regione, in una logica che va in direzione della prevenzione sismica, piuttosto che rincorrere gli eventi calamitosi“. Così si esprime il Sindaco Roberto De Donatis a seguito del proficuo incontro con il Vice Ministro Nencini.

“Siamo qui a testimoniare l’impegno già dimostrato al Sindaco di Sora negli incontri avuti presso il Ministero sulla fattibilità di questo partenariato pubblico/privato, per il quale ricorrono tutte le caratteristiche da noi promosse nel progetto “Il nuovo piano città” che presenteremo a Milano il prossimo 20 dicembre. A Sora siamo convinti che sia possibile questo matrimonio istituzionale per realizzare un modello di riqualificazione urbana di grande importanza per il territorio e per la buona pratica urbanistica“. Queste le parole del Vice Ministro Riccardo Nencini nel corso dell’incontro pubblico.

Così conclude il Sindaco De Donatis: “Ringrazio l’amico Gianfranco Schietroma che sin dall’inizio del mio mandato mi ha dato la possibilità di avere un interlocutore serio, competente ed attento come il Vice Ministro Nencini“».

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
POLITICA

Ecco i nomi dei 10 candidati al consiglio e il candidato sindaco.

CRONACA

La nota del Direttore Regionale, Fabio Vitale.

SPORT

Nono posto in A1 a 28 punti: record storico per la compagine sorana. Con questo roster i playoff per lo scudetto non sono più un miraggio.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.