1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Il video in 360° della Cronoscalata e Festa del Castello di Sora!

Redazione Sora24
Redazione

L’associazione di promozione sociale FRI3ND a.p.s. presenta oggi sul web un video racconto dell’ultima Festa del Castello di San Casto e Cassio utilizzando le nuove tecnologie di ripresa a 360 gradi. Specializzata nella diffusione delle nuove tecnologie per la promozione del territorio e delle realtà in esso presenti, l’associazione Fri3nd aps, fondata da Stefano Grimaldi, Matteo Di Sora, Paolo Emilio Bellisario, Alessandro Savone e Marco Fratazzi, si era già fatta notare lo scorso anno in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2015 con laboratori dedicati alla ricostruzione e stampa 3D della città di Sora pre-terremoto sia per l’organizzazione di laboratori didattico-creativi organizzati in collaborazione con il Museo Della Media Vale del Liri.

Prossimo appuntamento
Sabato 9 luglio 2016, ore 21.00 in via Lucio Gallo 13 a Sora (FR) l’associazione FRI3ND a.p.s, in collaborazione con Bibliotè libreria caffetteria, presenterà “Fri3nd Party edizione #0”, il primo di una serie di appuntamenti dedicati alla creatività ed all’innovazione. In un atmosfera del tutto informale – e con il solo scopo di mettere in relazione tra loro realtà innovative presenti sul nostro territorio che altrimenti resterebbero sconosciute o isolate – la serata vedrà avvicendarsi talks di giovani creativi, visionari, startupper, che si ritroveranno a scambiare idee, ascoltando musica e sorseggiando vino e birra artigianale.

L’associazione è specializzata in modellazione e stampa 3D, utilizzo di droni, realizzazione di video e foto a 360° e di Tour Virtuali esperibili con visori che con  smart-devices.  SI occupa inoltre anche dell’organizzazione di laboratori didattici, convegni tematici, corsi di formazione e workshop, sia per aziende private che enti pubblici e/o di ricerca.  Attualmente sta collaborando con diversi istituti di formazione primaria, secondaria e superiore per l’allestimento di laboratori di fabbricazione digitale nonché alcuni istituti comprensivi per l’allestimento di atelier creativi.

Cronoscalata e festa del castello di San Casto e Cassio a Sora (22 Maggio 2016).
Organizzata dal Cai Sora in collaborazione con Protezione Civile di Sora, gruppo del Cai “Escursioniamoci” e Museo della Media Valle del Liri.
Riprese e montaggio: Studio NINE + Studio Heima
Cordinamento: Fri3nd a.p.s.
Shot on: Kodak sp360 4k

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.