Illuminazione, De Donatis durissimo: «Progetto votato da 9 ignoranti contro 8 ignoranti. Vergognoso»

La vicenda dell’approvazione del progetto preliminare che servirà per affidare, dopo un bando, l’illuminazione pubblica di Sora ad un ente privato, discussa ieri in consiglio comunale, ha scatenato polemiche e reazioni da ogni parte. Queste le dichiarazioni del consigliere di opposizione Roberto De Donatis, indignato per il dietrofront dell’amministrazione rispetto alla seduta di alcune settimane fa:

«In merito al progetto riproposto ieri in consiglio, non è stato possibile aprire un periodo di osservazione. La Giunta, difatti, non ha istituito un tavolo di esperti per un utile contraddittorio tecnico. Oltre ai progettisti del lavoro precedentemente bocciato, bisogna registrare una sola presenza in più, quella dell’Arch. Mari, il quale si è limitato a convalidare il progetto dal punto di vista della conformità degli elaborati alle norme in vigore. In sintesi è stata disattesa la decisione unanime presa nel consiglio precedente, ossia quella di ridefinire le linee guida del progetto, attraverso un’osservazione di 30 giorni del progetto stesso. A fronte di un voltafaccia così palese, con l’esclusione dell’opposizione ma soprattutto dei cittadini, siamo costretti a far esaminare il lavoro da tecnici esperti che lo valuteranno attentamente. Dopodiché, prenderemo in considerazione tutte le eventuali strade da percorrere (Corte dei Conti, Procura, ecc.). Ieri sera è stato espresso un voto importantissimo da 9 ignoranti contro 8 ignoranti, senza contradditorio tecnico. In numeri: 700 mila euro ad un privato per 20 anni senza poter fare neanche un’obiezione. Tutto ciò è vergognoso».

I più letti della settimana:
77.056
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.002
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

38.493
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.