mercoledì 23 settembre 2015

Illuminazione, De Donatis durissimo: «Progetto votato da 9 ignoranti contro 8 ignoranti. Vergognoso»

La vicenda dell’approvazione del progetto preliminare che servirà per affidare, dopo un bando, l’illuminazione pubblica di Sora ad un ente privato, discussa ieri in consiglio comunale, ha scatenato polemiche e reazioni da ogni parte. Queste le dichiarazioni del consigliere di opposizione Roberto De Donatis, indignato per il dietrofront dell’amministrazione rispetto alla seduta di alcune settimane fa:

«In merito al progetto riproposto ieri in consiglio, non è stato possibile aprire un periodo di osservazione. La Giunta, difatti, non ha istituito un tavolo di esperti per un utile contraddittorio tecnico. Oltre ai progettisti del lavoro precedentemente bocciato, bisogna registrare una sola presenza in più, quella dell’Arch. Mari, il quale si è limitato a convalidare il progetto dal punto di vista della conformità degli elaborati alle norme in vigore. In sintesi è stata disattesa la decisione unanime presa nel consiglio precedente, ossia quella di ridefinire le linee guida del progetto, attraverso un’osservazione di 30 giorni del progetto stesso. A fronte di un voltafaccia così palese, con l’esclusione dell’opposizione ma soprattutto dei cittadini, siamo costretti a far esaminare il lavoro da tecnici esperti che lo valuteranno attentamente. Dopodiché, prenderemo in considerazione tutte le eventuali strade da percorrere (Corte dei Conti, Procura, ecc.). Ieri sera è stato espresso un voto importantissimo da 9 ignoranti contro 8 ignoranti, senza contradditorio tecnico. In numeri: 700 mila euro ad un privato per 20 anni senza poter fare neanche un’obiezione. Tutto ciò è vergognoso».

Sergio Cippitelli

Commenti

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Jolly Auto presenta "Mazda Rent", soluzione di mobilità innovativa per professionisti e PMI

Sei alla ricerca di un'auto emozionante, affidabile ed economica per la tua azienda? Non c'è problema, ci pensa Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Frosinone Today - : Tenta di incassare assegno da 143mila euro alle Poste, 46enne ciociaro finisce nei guai
3 ore fa

FROSINONE TODAY - Sperava di festeggiare il suo compleanno con un “corposo” regalo e così, munito di documenti falsi, ha tentato di incassare ...

Ciociaria24 - : Lorenzo diventa Olimpia. Lo aveva deciso il Tribunale di Frosinone. L'intervista
1 giorno fa

CIOCIARIA24 - 17 anni vissuti tra difficoltà e, purtroppo, atti di bullismo verbale e anche un’aggressione fisica. Ma oggi per lei inizia una nuova vita. E inizia in Ciociaria. .

La Provincia - : Alatri - Furto in una tabaccheria, arrestati due giovani frusinati
1 giorno fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Alatri, congiuntamente a quelli del NORM della Compagnia, nel corso delle attività ...