1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

“Impariamo a riciclare=Rifiuti zero”: premiate le scuole di Sora. Ecco com’è andata

Ai vincitori sono stati assegnati buoni in denaro, per un montepremi totali di 3.600 euro, da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico o per la promozione di progetti di educazione ambientale.

Redazione Sora24
Redazione

Si è svolta venerdì scorso, presso l’Auditorium dell’Istituto “Cesare Baronio”, a Sora, la cerimonia di premiazione del Concorso per le scuole “IMPARIAMO A RICICLARE=RIFIUTI ZERO”. L’iniziativa, che ha coinvolto le scuole primarie e secondarie di primo grado della città, ha voluto sensibilizzare studenti ed insegnanti sui concetti di riduzione e riciclo dei rifiuti. Il Concorso è stato organizzato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Sora in collaborazione con la Cooperativa sociale “E.R.I.C.A.”.

Questi i nomi dei vincitori:

Categoria delle classi 1° e 2° della scuola primaria:
Primo premio: classi 2° dell’Istituto Comprensivo Sora I

Categoria delle classi 3°, 4° e 5° della scuola primaria:
Primo premio: ex aequo classe VA dell’I.C. Sora II e classi V dell’I.C. Sora I
Secondo premio: classe VB dell’I.C. Sora II
Terzo premio: classe V A dell’I.C. Sora III

Categoria della classi di scuola secondaria di primo grado:
Primo premio: classe III E dell’I.C. Sora III
Secondo premio: classe II E dell’I.C. Sora III
Terzo Premio: classe II C dell’I.C. Sora I

Una menzione speciale è andata alla classe III A dell’I.C. Sora II – Plesso Carnello. Gli elaborati sono stati valutati da un’attenta giuria presieduta dal Prof. Sandro Rapini e composta dal Dott. Luigi Saltelli, presidente Ambiente Surl, dalla Dott.ssa Eleonora Cerulli, Educatrice ambientale della Coop. E.R.I.C.A., dall’Arch. Pio Porretta, Dirigente del Comune di Sora, e dal Geom. Vincenzo Alfieri, Funzionario del Comune di Sora.

Ai vincitori sono stati assegnati buoni in denaro, per un montepremi totali di 3.600 euro, da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico o per la promozione di progetti di educazione ambientale. Piena la soddisfazione del Sindaco Roberto De Donatis e dell’Assessore all’Ambiente Fausto Baratta per la brillante riuscita dell’iniziativa volta a sensibilizzare ed informare gli alunni sul rispetto dell’ambiente.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.