venerdì 30 Novembre 2018
POLITICA

Importante accordo tra ATER Frosinone e ACEA ATO 5

Le dichiarazioni del Commissario Straordinario, Sergio Cippitelli.

L’Ater Frosinone e Acea Ato 5 S.p.a. firmano un importante accordo per coordinare un’azione di prevenzione e contrasto al fenomeno diffuso sull’intero territorio dell’Ato 5, delle occupazioni abusive di alloggi di edilizia residenziale pubblica, nonché degli allacci abusivi al sistema idrico – teso a eludere la stipula di regolare contratto di somministrazione d’acqua con il Gestore. L’accordo prevede azioni condivise utili a mitigare il disagio sociale in cui vivono diversi residenti degli alloggi Ater.

Il documento è stato siglato dal Commissario Straordinario dell’Ater Frosinone, Sergio Cippitelli, e dal Presidente dell’Acea Ato 5 S.p.a. Stefano Magini, presso gli uffici della sede di Ater Frosinone.

«Una sinergia con Acea Ato 5 – ha detto il Commissario Ater Sergio Cippitelli – che ci permetterà di contrastare fermamente il fenomeno diffuso dell’abusivismo nonché dare risposte concrete a tutti quei residenti che si trovano in difficoltà, potendo finalmente adottare anche soluzioni personalizzate.

Si tratta, lo sottolineo, di un Accordo che l’Ater ha fortemente voluto alla cui base c’è la volontà di essere concretamente al fianco degli utenti Ater “regolari”. Di conseguenza questo accordo è contro l’abusivismo perchè, pur essendo consapevoli delle difficoltà, è necessario e giusto mettere in campo ogni tentativo per ripristinare la legalità violata.

Nello specifico con l’Accordo sottoscritto stamane l’Ater si impegna ad autorizzare il libero accesso ad Acea Ato 5 nelle sue proprietà quando necessario; a rilasciare le certificazioni per gli allacci alle fogne e a eseguire la manutenzione straordinaria su eventuali impianti idrici di sollevamento installati prima dell’intesa. Di contro Acea Ato 5 si impegna a sostituire i contatori condominiali con i singoli cioè uno per ogni utenza. I contatori autonomi, come ha ben spiegato la stessa Acea, permetteranno alla società di gestire singolarmente le utenze intervenendo direttamente in caso di morosità o abusivismo. Acea si occuperà inoltre di aprire un canale di comunicazione dedicato al Bonus Idrico che è a disposizione delle famiglie in difficoltà economica».

«Ringrazio il Presidente Acea Ato 5 dottor Stefano Magini per la sensibilità e la disponibilità dimostrata. E’ l’inizio di un percorso collaborativo a beneficio della intera popolazione Ater della provincia di Frosinone». Così ha concluso il Commissario Ater Frosinone, Sergio Cippitelli.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Expert Lucarelli

Promozione in vigore dal 14 al 27 Febbraio 2019. Possibilità di pagamento in 10 o 20 rate a tasso zero.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.