" /> IMU: comunicazione dell'assessore Di Pucchio per chi ha effettuato versamento insufficiente o errato
57" di lettura

POLITICA

IMU: comunicazione dell’assessore Di Pucchio per chi ha effettuato versamento insufficiente o errato

Redazione Sora24
Redazione

agostino-di-pucchio

“Per tutti coloro che hanno effettuato il versamento dell’Imu in modo insufficiente o errato, la legge offre la possibilità di pagare l’imposta dovuta entro un anno dalla relativa scadenza, con  una piccola sopratassa, applicando il ravvedimento operoso”. A darne notizia è l’assessore al Bilancio e ai Tributi del Comune di Sora, Agostino Di Pucchio.

Il pagamento si esegue con il modello F24, versando l’importo comprensivo di imposta, sanzioni e interessi e barrando la casella “ravvedimento”; dovrà essere effettuato maggiorato di una somma aggiuntiva a titolo di sanzioni del 3,75% ed interessi dello 0,007 % giornaliero fino alla data del versamento, equivalenti agli interessi legali del 2,5% annuo rapportati ai giorni di ritardo.

Non avvalendosi di tale modalità agevolata di pagamento, in caso di accertamento, si dovrà pagare la sanzione del 30% oltre interessi sull’imposta dovuta e non versata.

“I contribuenti – dichiara Di Pucchio – potranno ricevere assistenza per la regolarizzazione degli omessi e/o insufficienti versamenti e per tutte le informazioni necessarie per il calcolo del ravvedimento direttamente presso l’Ufficio Tributi in Corso volsci, 111 nei  giorni ed orari di apertura al pubblico”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.