4 anni fa redazione@sora24.it
LETTO 828 VOLTE

In arrivo un fronte nuvoloso. Previsioni del tempo 14-15 Settembre (di Rossano Scala)

Un fronte nuvoloso proveniente da nord europa raggiungerà la nostra penisola nel corso della serata di sabato apportando un moderato peggioramento a partire dal nord italia. Domenica sarà la volta delle regioni centro-meridionali con piogge e temporali localmente intensi. Il suo rapido spostamento verso oriente, riporterà maggiore stabilità da lunedi. La settimana proseguirà sotto il segno della variabilità con passaggio di nubi alternate a cieli sereni. Temperature comprese dai 24 ai 26° su gran parte delle zone pianeggianti. Minime sui 13/15°. Ventilazione moderata dai quadranti occidentali.

Sabato: Giornata stabile e soleggiata con nubi in aumento dalla sera. Basso rischio di precipitazioni a partire dalle zone costiere del viterbese. Temperature stabili sui 26° e ventilazione tendente a rinforzare dai quadranti meridionali. Locali banchi di nebbia al primo mattino nelle conche interne (Valle del Sacco, Cassinate, Val Comino).

Domenica: Al mattino nubi in rapido aumento con precipitazioni via via sempre più intense a partire dai litorali, in estensione nel corso della giornata su tutta la nostra regione con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporalesco. Saranno possibili localmente fenomeni di forte intensità specie su Pontino e Romano. Sul Sorano sono attesi fenomeni al più di moderata intensità con temperature che resteranno al di sotto delle medie del periodo e comunque comprese tra 22 e 25°. Ventilazione sostenuta dai quadranti meridionali in rotazione a maestrale dalla sera. Miglioramento dalla tarda serata.

Rossano Scala – www.meteoliri.it

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu