1’ di lettura

POLITICA

In arrivo un pezzo da novanta per l’Ospedale di Sora

Il lavoro della Commissione Sanità inizia a dare i frutti sperati.

Redazione Sora24
Redazione

A partire da Mercoledì 04 Aprile 2018 prenderà servizio presso l’Ospedale SS. Trinità di Sora il Prof. Roberto Santoro, nuovo primario di Chirurgia del nosocomio volsco. Le referenze sul professionista sono notevolmente positive: si tratta di un ingresso molto importante per la struttura sanitaria di via San Marciano. Il Dott. Santoro subentra dopo il pensionamento del Prof. Orsini e restituisce piena operatività ad un reparto chiave del SS. Trinità. Grazie all’ingresso del nuovo primario riprenderanno subito ed a pieno regime tutte le attività della grande chirurgia addominale e della chirurgia in generale.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla Commissione Sanità del Comune di Sora: «L’arrivo del Prof. Santoro – commentano – è stato possibile grazie un grande lavoro di squadra. Tutti, sia i membri della commissione che il Sindaco De Donatis, hanno dato un contributo decisivo affinché l’operazione andasse in porto. Un ringraziamento doveroso va rivolto al Governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ai dottori Macchitella, D’Ambrosio e Cirillo della Asl di Frosinone, per la disponibilità mostrata nei confronti dell’ospedale di Sora. Risultati come quello che abbiamo ottenuto – sottolineano – sono possibili solo quando si lavora in gruppo e non singolarmente, senza ascoltare né coinvolgere gli altri».

La “campagna di rafforzamento” del SS. Trinità, stando ai rumors, non terminerà con l’arrivo di Santoro. A breve, difatti, saranno disponibili nuove unità operative per il reparto di Cardiologia. Tutto ciò senza dimenticare un altro importante provvedimento: l’attivazione del servizio ambulatoriale, svolto da medici di base e dedicato ai codici bianchi e gialli, avviato in via sperimentale fino a Giugno con l’obiettivo di “allegerire” gli impegni del pronto soccorso. Altre novità, non meno importanti sono la stabilizzazione di 24 ausiliari, ora sono assunti a tempo indeterminato, e il prossimo arrivo di nuovi infermieri.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.