1’ di lettura

CRONACA

In attesa della “Notte Caribica” che si terrà il 03 Agosto, consegnati gli attestati del corso di ballo “Sora in Salsa”

Redazione Sora24
Redazione

SORA-IN-SALSA

Si è concluso domenica 26 maggio il corso di ballo “Sora in Salsa”. Le lezioni, che hanno preso il via il 3 febbraio e sono state sempre frequentatissime, sono state tenute dai Maestri Vincenzo La Monaca, Valentina Degiorgi, Spartak Halilaj e Matilde Tomaselli. L’iniziativa del tutto gratuita è stata promossa dal Comune di Sora, nelle persone del Sindaco Ernesto Tersigni e dell’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca. Il corso si è tenuto tutte le domeniche pomeriggio all’interno dell’Auditorium “Vittorio De Sica” ed ha toccato i balli della tradizione latino americana, dai ritmi della Salsa a quelli della Bachata.

Le attività si sono concluse con la consegna degli attestati di partecipazione. È stato il Sindaco Ernesto Tersigni domenica 26 maggio, alle 19.00, a presenziare la cerimonia di consegna. Il Primo Cittadino ha espresso grande soddisfazione per il successo dell’iniziativa ed ha ringraziato l’Associazione “Autunno in Festa” e la Signora Floriana Porretta, organizzatori delle attività. Attività che, vista l’alta affluenza di allievi, dovrebbero ripartire anche per l’anno prossimo. Intanto per il mese di giugno si sta proseguendo con un corso infrasettimanale gratuito di balli caraibici, tenuto dai maestri Irene Perruzza e Alessandra Di Cosmo.

Dal successo di “Sora in Salsa” è scaturita l’idea di organizzare la “Notte Caribica”, un grande evento dedicato alle danze latino- americane che coinvolgerà tutte le scuole di ballo del territorio. La manifestazione, inserita nel ricco cartellone dell’Estate Sorana, si terrà il 3 agosto. È prevista in quell’occasione, l’esibizione ufficiale degli allievi di “Sora in Salsa”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.