1’ di lettura

IN GITA SULLA SUPER… DISCARICA SORA-FERENTINO. CHE SCANDALO!!!

Possiamo stendere un velo pietoso sulla segnaletica cadente e sulle condizioni dell’asfalto nel tratto compreso tra Frosinone e Sora. Due veli pietosi sulla vegetazione che oramai copre gran parte dei guard-rail. Ma la quantità di immondizia che occupa le piazzole di servizio della superstrada Sora-Ferentino, soprattutto nel tratto compreso tra il territorio della città gigliata e quello del capoluogo, perdonateci ma non possiamo proprio tollerarla.

004_660

E’ uno scandalo!

007_660

La superstrada viene certamente percorsa ogni giorno, o quasi, da un gran numero di sindaci, consiglieri comunali, assessori, consiglieri regionali, deputati ed ex deputati, senatori ed ex senatori, presidenti ed ex presidenti, insomma dall’intera classe politica di questa provincia. Possibile dunque che nessuno di essi abbia notato tale vergogna e soprattutto sollecitato chi di dovere per porvi rimedio?

008_660

Che razza di figura facciamo con i forestieri che si recano nelle nostre zone per lavoro o per diletto? Perché dobbiamo subire un’umiliazione così grande? Parliamo di turismo e poi ci presentiamo ai potenziali clienti con questo biglietto da visita?

006_660

Certo, se i rifiuti sono in quelle piazzole qualcuno ce li avrà pure portati. Ciononostante in questa terra esistono anche persone degne, educate (la stragrande maggioranza) e seriamente impegnate nello svolgimento della raccolta differenziata, anche da prima che si procedesse al porta a porta in vari comuni della Provincia. Ebbene, perché queste persone devono passare per “animali” quando non lo sono?

003_660

Abbiamo fior di rappresentanti alla Pisana, in Parlamento, in Senato, nei Comuni, un esercito di soggetti in periodo elettorale sono soliti presentarsi alla nostra porta con il proprio santino. Se tutta questa gente non si adopera per la celere risoluzione di problemi del genere (i rifiuti sono lì da mesi), come possiamo pensare o meglio ancora sperare che essi siano in grado di risolvere questioni più importanti?

002_660

Lorenzo Mascolo – Sora24

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...