Gentile Redazione, Vi riportiamo alcune informazioni riguardanti il nostro capo scout Renato Venturino, morto lunedì sera all’ospedale di Sora all’età di 90 anni." /> In ricordo del capo scout Renato Venturino
44" di lettura

NECROLOGI

In ricordo del capo scout Renato Venturino

Redazione Sora24
Redazione

Gentile Redazione, Vi riportiamo alcune informazioni riguardanti il nostro capo scout Renato Venturino, morto lunedì sera all’ospedale di Sora all’età di 90 anni.

Renato è stato uno dei capi scout in attività più anziani d’Italia. Brevettato dal grande capo storico italiano Mario Mazza, fondò il gruppo scout Roma 40 nel lontano 1947, successivamente negli novanta si trasferì a Sora e continuò il suo servizio scout nell’Agesci Sora 1. Nel 1994 apri la Sezione Assoraider di Sora e da quel dì ha sempre continuato a lavorare per i ragazzi del nostro territorio. Già Capo Campo della scuola per capi Assoraider, ha diretto come campo campo tutti i campi Inter-associativi realizzati presso la Base Scout internazionale “Brownsea Park” di Villavallelonga.

Gli scout dell’Assoraider e dell’AGESCI di Sora si stringono con i loro guidoni e le loro fiamme attorno ai familiari di Renato è pregano affinché il Signore lo accolga nel regno dei cieli. Migliaia di ragazzi sono cresciuti con Renato, migliaia di uomini sono oggi padri e madri sicuri di percorrere il sentiero dell’onestà e della rettitudine. Grazie Renato.

Ivano Tatangelo

Subscribe
Ricevi le notifiche:

0 Messaggi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.