Inaugurata a Valfrancesca la nuova sede del CAI Sora e dell’A.S.SO.SCUBA

È stata inaugurata, a Sora, in via Valfrancesca, la nuova sede sociale che ospiterà il Club Alpino Italiano – Sezione di Sora e l’A.S.SO.SCUBA. La cerimonia si è svolta mercoledì 16 luglio 2014. Il CAI e l’A.S.SO.SCUBA sono tra le più significative realtà associative sorane. Il Club Alpino Italiano di Sora, nato nel 1927, è la seconda associazione più antica di Sora, dopo la Società Operaia di Mutuo Soccorso, ed il secondo CAI più antico del Lazio dopo Roma.

Oggi il CAI Sora, con i suoi oltre 250 soci, è una delle più dinamiche realtà associative del comprensorio con le sue attività escursionistiche settimanali, le attività culturali con proiezioni di film e presentazioni di libri, le attività sportive con la squadra di trail running iscritta al CONI, e le scuole di alpinismo ed escursionismo, ed infine con il suo ricco archivio storico con biblioteca che conservano la memoria storica di Sora.

L’ A.S.SO.SCUBA, nata 12 anni fa, tiene corsi riguardanti: immersione, biologia marina, fotografia subacquea, primo soccorso. Tante le attività svolte oltre il ricco programma formativo come le tre edizioni del Concorso fotografico “SORA NEL BLU”. Sabato 5 luglio l’ Assoscuba è stata presente con l’apertura del centro immersioni “Il PuntoBlu” nella Notte Bianca al lago di Posta Fibreno offrendo al pubblico una nottata di immersioni e sorprese.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.

EXTRA

Sequestrato in Ciociaria il pericoloso e potente allucinogeno che spinge al suicidio

In una villa i Carabinieri hanno trovato diverse capsule di “ayahuasca” e “mambe’”. È la seconda volta che accade in Italia.