mercoledì 21 Maggio 2014
POLITICA

Inaugurato il servizio Bike Sharing di Sora: ecco le bici e le info su come iscriversi

Da oggi ha preso il via a Sora il Bike Sharing, il noleggio delle biciclette comunali ad uso pubblico e gratuito su tutto il territorio della Città di Sora. Il servizio è stato inaugurato ufficialmente alla presenza dell’Assessore alla Mobilità Urbana, Viabilità e Traffico Francesco Ganino, del Presidente del Consiglio Comunale Giacomo Iula e dei Consiglieri Massimo Ascione, Angelo Corona e Antonio Lecce. A benedire i nuovi mezzi a disposizione della cittadinanza è stato Mons. Bruno Antonellis. La cerimonia si è svolta in Piazza Vittorio De Sica dove è posizionato il rastrelliere delle biciclette. L’area è accuratamente sorvegliata dalle telecamere per evitare il verificarsi di atti vandalici sui mezzi.

Per iscriversi al Bike Sharing i cittadini devono rivolgersi all’Ufficio Manutenzioni del Comune di Sora (Corso Volsci, n. 111) dove potranno compilare i moduli necessari, ritirare la chiave personale e versare la cauzione di 10 euro. Tale somma sarà restituita alla riconsegna della chiave da parte dell’utente che non volesse più usufruire del servizio.

Attualmente il parco-biciclette è costituito da otto mezzi il cui numero potrà essere ulteriormente ampliato in base al gradimento dell’iniziativa. Il servizio di Bike sharing è già presente in molte altre città italiane e con le chiavi ritirate presso il Comune di Sora è possibile prelevare ed utilizzare le biciclette presenti nelle altre città dotate del medesimo sistema. Le biciclette potranno essere utilizzate esclusivamente all’interno del territorio comunale nell’orario compreso tra le ore 7.00 e le ore 20.00 da novembre-marzo e dalle ore 7.00 alle 23.00 per il periodo aprile-ottobre.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

Nel mirino della Questura di Roma, auto di lusso, soldi, immobili e anche società, una delle quali ha sede nella città volsca.

NECROLOGI

Si è spento presso la propria abitazione a San Giuliano.

EVENTI E CULTURA

L'adunanza si è svolta nella sede sociale de “I Commedianti del Cilindro” a Broccostella.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.