Martedì 11 marzo, alle ore 15.30, la sala consiliare del Comune di Sora ospiterà un nuovo appuntamento del progetto “Per qualche pagina in più”, promosso dal Consiglio Comunale dei Ragazzi. L’evento, che unisce lettura e gioco didattico, sarà dedicato al libro “Oltre la rete” di Melissa Biolo, giovane promessa della pallavolo italiana.
Un progetto per avvicinare i ragazzi alla lettura
Dopo il successo dell’incontro del 9 dicembre scorso, incentrato sul libro “Uno contro tutti” di Daniela Cologgi, che affrontava il tema del bullismo, il focus di questo nuovo appuntamento sarà l’adolescenza e lo sport. Melissa Biolo, autrice vicentina classe 2007, impegnata nei settori giovanili con ambizioni professionistiche e già convocata in Serie A2, dialogherà con i ragazzi sul suo libro, offrendo spunti di riflessione sul mondo dello sport giovanile.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di avvicinare i giovani alla lettura e stimolare la loro passione per i libri. Durante l’incontro, i ragazzi dei tre Istituti Comprensivi di Sora, suddivisi in squadre miste, parteciperanno a un gioco didattico rispondendo a domande sul libro poste dalla stessa autrice.
Un invito per tutta la cittadinanza
L’evento è aperto a tutta la cittadinanza, con un’attenzione particolare ai giovani e agli appassionati di pallavolo e sport in generale. I libri protagonisti del progetto, “Uno contro tutti” ed “Oltre la rete”, saranno disponibili anche presso la biblioteca comunale tra le letture consigliate per i ragazzi.