Martedì 26 novembre a Sora  presso la Sala S. Tommaso" /> Incontro di amicizia del Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo con i Dirigenti Scolastici
1’ di lettura

CRONACA

Incontro di amicizia del Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo con i Dirigenti Scolastici

Redazione Sora24
Redazione

Martedì 26 novembre a Sora  presso la Sala S. Tommaso

Si ripete anche quest’anno il tradizionale incontro culturale e di amicizia organizzato dal direttore dell’Ufficio Scuola della Diocesi di Sora-Aquino-Pontecorvo, don Mario Zeverini. L’invito a parteciparvi, anche a nome del vescovo, mons. Gerardo Antonazzo, è stato rivolto a tutti i dirigenti scolastici, ai direttori amministrativi ed ai dirigenti in pensione che hanno prestato e prestano servizio nelle Scuole di ogni ordine e grado, presenti  sul  territorio diocesano. L’incontro è programmato per martedì, 26 novembre 2013, a Sora, presso la Sala S. Tommaso, in piazza Indipendenza, con inizio alle ore 10:00. Da circa 30 anni essi sono divenuti  laboratori di amicizia e  di cultura  e rappresentano occasioni efficaci e  costruttive di conoscenza, di dialogo e di confronto. Il vescovo Gerardo,in diversi momenti, ha già preso contatto con tutte le comunità del nostro territorio e molti dei dirigenti scolastici hanno avuto anche modo di venire direttamente in  contatto con la sua umanità accogliente e disponibile. Lo stesso stile è stato  rilevato anche nel  primo messaggio che mons. Antonazzo  ha rivolto a tutto il mondo della Scuola all’inizio del corrente anno scolastico. Tra l’altro, metteva in evidenza il suo desiderio di  collaborare, pur nella distinzione dei ruoli, con il meraviglioso e comunque difficile campo dell’educazione,in quanto la Chiesa, come la Scuola, è da sempre impegnata affinché nelle varie strutture, i giovani trovino motivo e luoghi per sviluppare “laboratori di pace e officine per costruire relazioni positive”. La riunione sarà presieduta dallo stesso Vescovo che, riprendendo alcune tematiche del suo messaggio dell’inizio dell’anno,  introdurrà   il tema:”Nella Scuola coltivare la cultura dell’incontro”.È  previsto anche un intervento di don Giovanni De Ciantis, che, nella qualità di dottore in psicologia, parlerà su “Come gestire le conflittualità”. L’ incontro, che presenta tutte le basi per dare inizio, nel possibile,ad un lavoro integrato per il bene degli studenti, delle famiglie, del territorio e della Scuola, sarà coordinato da don Mario Zeverini.

Gianni Fabrizio

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.