martedì 16 Febbraio 2016

Incredibile ma vero: Lady Gaga è di Broccostella!!! Ecco le prove

Se pensate che questa sia la solita bufala vi sbagliate di grosso. Al contrario è l’ennesima prova dell’innata vocazione artistica della nostra terra. Veniamo al dunque: non tutti sanno che la celeberrima artista conosciuta in ogni angolo della Terra come “Lady Gaga” si chiama per l’esattezza Stefani Joanne Angelina Germanotta ed è nata a New York il 28 marzo 1986.

Fin qui nulla di strano, ma seguendo l’evoluzione dell’albero genealogico di famiglia, pubblicato in rete su Gagapedia, scovato grazie alla segnalazione di un nostro lettore, abbiamo scoperto una informazione sensazionale, ossia che Lady Gaga non solo ha origini italiane ma addirittura è nostra conterranea, perché parte della sua famiglia proviene da Broccostella!

Più precisamente: la mamma della strepitosa cantautrice, attrice e attivista, ovvero Cynthia Bissett, è figlia di Paul Bissett e Veronica Ferrie. Quest’ultimo cognome era inizialmente Ferri senza la “e” finale ed apparteneva a Vincenzo “James” Ferrie (morto nel 1967), marito di Filomena “Minnie” Campana (cognome che prima di emigrare era “Campagna”), entrambi partiti per gli States rispettivamente nel 1905 e nel 1913 come si legge su Gagapedia «from Broccostella (Frosinone, Lazio, Italy)».

In sintesi: i bisnonni di Lady Gaga da parte di madre erano di Broccostella, non ci piove. E ci piace pensare che un po’ del suo sangue appartenga a questa terra, sempre straordinariamente prolifica per quel che concerne l’arte e la cultura in genere. Sarebbe bello se un giorno la star americana tornasse nei suoi luoghi d’origine, magari per un concerto… anche soltanto con l’ausilio del pianoforte visto che lo suona stupendamente!

lady 3

lady 2

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.