venerdì 31 maggio 2013

Infiorata del Corpus Domini 2013: a Sora la ventunesima edizione

Si preannuncia splendida la ventunesima edizione della più scenografica manifestazione della Città di Sora: l’Infiorata del Corpus Domini. Domenica 2 giugno il tappeto di immagini colorate, ispirate ai temi della cristianità, coprirà il tradizionale percorso all’interno del centro storico, snodandosi lungo, piazza Esedra, Via Cittadella, Corso Volsci e Piazza Indipendenza.

Quest’anno c’è una novità nel piano dei lavori che prenderanno il via domenica mattina alle ore 6 e non sabato sera come, invece, vuole la tradizione. Il cambiamento di programma si è reso necessario a causa delle avverse previsioni meteorologiche per la notte del 1°giugno.

Domenica 2 giugno, al termine della solenne Celebrazione Eucaristica delle ore 18.30, il Vescovo della Diocesi di Sora Aquino Pontecorvo Mons. Gerardo Antonazzo scenderà con il Santissimo Sacramento lungo la scalinata della Cattedrale S. Maria Assunta per la tradizionale processione che percorrerà le vie cittadine. Sarà la prima Festività del Corpus Domini che Mons. Antonazzo trascorrerà a Sora e il nuovo Vescovo si è detto molto colpito dalla tradizione dell’Infiorata che attende con ansia di ammirare.

Il Sindaco Ernesto Tersigni e l’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca esprimono soddisfazione per la ventunesima edizione di questa manifestazione, punta di diamante nell’opera di promozione turistica della città: “L’Infiorata del Corpus Domini è un’iniziativa unica perché coniuga creatività, abilità artistica e tanta passione. Gli organizzatori e le associazioni impegnate nella realizzazione dell’opera lavorano all’aperto instancabilmente per molte ore ma hanno sempre  il sorriso sulle labbra, felici di regalare alla città un tripudio di colori e di bellezza. Ringraziamo tutti coloro che renderanno possibile l’edizione 2013 della manifestazione che richiama turisti da tutta la provincia e dal vicino Abruzzo ”.

Cospicuo il numero delle associazioni che lavoreranno alla realizzazione della ventunesima edizione dell’Infiorata. Saranno impegnati nell’allestimento: il Comitato di Quartiere “Via Napoli”, il Comitato di Quartiere “San Ciro”, l’Associazione “Valle del Baronio” – Valleradice, l’Associazione “Walt Disney”, il Gruppo Scout “Agesci”, il Comitato “Valfrancesca”, l’Associazione “San Vincenzo Ferreri”, il Gruppo Giovanile di San Domenico, lAssociazione “Valcomperta”, la Scuola Secondaria di II Grado I.T.A.S., l’Asilo Nido Comunale “Alberto Santucci”, l’A.Gen.Di con “La fortezza dei sogni”, l’Associazione “Piccoli Amici di San Gabriele”, l’Associazione “Sciuscià”, il Centro “Canceglie” e la Confraternita del SS. Sacramento.

Anche quest’anno l’organizzazione dell’Infiorata è coordinata dall’Associazione “Il Torrione”, specializzata nella realizzazione degli artistici tappeti di fiori tanto da aver all’attivo la vittoria di premi in vari concorsi nazionali del settore.

“Ringrazio le associazioni coinvolte nel progetto che non si sono tirate indietro nemmeno con lo slittamento dei lavori alla giornata di domenica. Tutti hanno accettato di buon grado di lavorare direttamente il 2 giugno per garantire, comunque, un’ottima riuscita della manifestazione. Il ringraziamento va all’Amministrazione Comunale per il supporto all’iniziativa che si preannuncia davvero spettacolare” afferma Walter Tersigni, Presidente de “Il Torrione”.

[nggallery id=976]

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

Nuova Peugeot 308: scegli la libertà di non acquistarla! Jolly Automobili presenta "Free2Move Lease"

Non avrai più alcun problema: RCA, furto e incendio, Kasko e bollo sono a carico di Peugeot. E in caso di guasto, assistenza 24h e vettura sostitutiva.

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Jolly Auto presenta "Mazda Rent", soluzione di mobilità innovativa per professionisti e PMI

Sei alla ricerca di un'auto emozionante, affidabile ed economica per la tua azienda? Non c'è problema, ci pensa Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Calcio CSI: Canceglie 08 si aggiudica ancora il derby contro la capolista 03039
15 ore fa

SORA24 - Nella terza giornata di ritorno del campionato CSI, si sono nuovamente fronteggiate le due squadre sorane del torneo, 03039 e Canceglie 08. ...

Monte San Giovanni, coppia di pusher presa con 20 gr di droga in casa
23 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'altra brillante operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sora che hanno fatto scattare le manette per una coppia ...

Frosinone Today - : Sant'Elia Fiumerapido, faceva abusare la figlia 11enne dall'amico: oggi l'arresto dei due
17 ore fa

FROSINONE TODAY - Sono finiti in manette i due uomini che più di 10 anni fa rovinarono la vita ad una 11enne. Ad ...

Frosinone Today - : Ancora una rapina nel giro di neanche 24 ore e sempre con un coltello in pugno. Magro bottino di 400 euro
9 ore fa

FROSINONE TODAY - Rapinatore solitario colpisce ancora. Sabato sera presso il bar Vivaldi di via Armando Fabi a Frosinone un giovane armato di ...

Frosinone Today - : Monte San Giovanni, coppia di pusher presa con 20 gr di droga in casa
23 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'altra brillante operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sora che hanno fatto scattare le manette per una coppia di ...