sabato 30 Aprile 2016

Infiorata: l’associazione “Il Torrione” replica al sindaco Tersigni

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma del presidente dell’associazione “Il Torrione” di Sora.

Relativamente a quanto replicato dal sindaco di Sora, Dr. Ernesto Tersigni, ci pare doveroso specificare quanto segue:
In merito alla concessione del contributo di € 7.000 all’Associazione il Torrione, le parole del Sindaco ci sembrano troppo forvianti. Forse non sa che la somma è da suddividere in quote a tutte le 19 associazioni che hanno realizzato la manifestazione del 2015 e non solo all’associazione il Torrione, cosi come il lettore disinformato poteva percepire dalla lettura della Sua replica.

Del mancato rimborso dei € 1.000 da noi reclamati, forse dimentica che su loro richiesta gli stessi sono stati da noi anticipati per garantire l’organizzazione dell’evento, a partire dal rimborso del servizio erogato dall’Istituto di Vigilanza. E tanto strano ci è parso che in una delibera di giunta si possa utilizzare la dicitura “concessione eventuale”.

A proposito delle “ripetute sollecitazioni” forse gli sfugge, che erano nostre le sollecitazioni affinché venisse erogato il contributo per l’Infiorata 2015. E non è certo colpa nostra se per gli ultimi 2 anni, nonostante precise indicazioni, il contributo è stato accreditato su un conto corrente sbagliato, causando il ritardo di qualche mese per il rimborso spese alle associazioni partecipanti.

Per quanto riguarda le “strumentalizzazioni politiche e richiamo di sirene varie” confermiamo che, come da statuto, la ns. Associazione è apolitica ed apartitica.

Nella giornata del 28 aprile si è tenuta una riunione di tutte le associazioni partecipanti. Le stesse hanno espresso la massima solidarietà autotassandosi per farci recuperare il mancato rimborso.

A seguito di questo significativo gesto l’associazione il Torrione garantisce la presenza per l’edizione 2016.

I più letti di oggi:
4.235
Per gli amanti del surf c'è un nuovo brand: FREEQ
1
EXTRA

Per gli amanti del surf c'è un nuovo brand: FREEQ

La nostra ambizione con il marchio FREEQ è quella di dare vita ad un vero e proprio life style, che sia ...

4.088
SORA - Fermata Alta Velocità a Frosinone, il consigliere regionale Marcelli si attiva
2
CRONACA

SORA - Fermata Alta Velocità a Frosinone, il consigliere regionale Marcelli si attiva

Il Consigliere regionale Loreto Marcelli ha presentato una mozione, sottoscritta dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, con la quale si ...

2.415
METEO - Previsioni per Martedì 16 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Martedì 16 Luglio

La giornata di Martedì 16 Luglio sarà caratterizzata da cielo inizialmente nuvoloso e successivamente sereno o poco nuvoloso. Non sono previste ...

I più letti della settimana:
17.724
ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa
1
Emanuele Morganti

ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa

Si è svolta ieri l'udienza del processo per l'omicidio di Emanuele Morganti. il giovane ucciso la notte la notte tra il 24 ...

13.853
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

13.699
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.