venerdì 5 ottobre 2012

Iniziativa Donne, IRIS e Pallacanestro Roscilli Sora: insieme per lo sport nel segno della salute

La raccolta fondi delle ragazze di Iniziativa Donna per l’attività dell’IRIS Sora-Frosinone è in linea con l’attività dell’associazione che anche quest’anno offre un corso di ginnastica dolce a tutte le pazienti oncologiche dell’Ospedale di Sora. Lo sport nel segno della salute. È quanto è avvenuto il primo settembre scorso a Sora, quando le ragazze di Iniziativa Donna, nell’ambito dell’evento “Sora in rosa”, hanno organizzato la Corsa-Passeggiata “Correndo Vivendo” per raccogliere fondi a sostegno delle iniziative dell’Associazione IRIS, impegnata nell’ambito dell’oncologia medica e dell’assistenza socio-sanitaria alle persone malate di tumore.

Ragazze dinamiche e generose hanno saputo coniugare l’intrattenimento con il benessere della persona attraverso iniziative di arte, spettacolo, prevenzione, beneficienza. A loro va il più sentito ringraziamento dell’IRIS: l’attenzione che Iniziativa Donna ha rivolto all’attività dell’associazione è, infatti, di grande orgoglio per il personale oncologico, per i pazienti coinvolti e per la comunità intera. Un esempio di solidarietà e di unione che pregia questo territorio di una presenza di sensibilità umana ben radicata.

L’iniziativa di queste operose giovani è perfettamente in linea con gli intenti che da sempre spingono l’associazione IRIS onlus verso il sostegno dei pazienti oncologici anche attraverso la promozione di iniziative di esercizio muscolare corporeo. Non a caso, l’IRIS Sora-Frosinone da anni offre un corso di ginnastica dolce alle pazienti seguite presso il reparto di oncologia dell’Ospedale di Sora perché ritiene che la cura del corpo e all’attività di gruppo siano molto importanti per migliorare la qualità della vita della donna. Dallo scorso anno il corso di ginnastica dolce si svolge presso la palestra GIL di Sora il martedì e il giovedì pomeriggio alle ore 16.30, grazie all’ospitalità della Società Pallacanestro Roscilli Sora presieduta dal Dott. Sandro Vicini.

A partire da quest’anno, inoltre, durante le gare del campionato di serie C regionale 2012-2013, la squadra di Pallacanestro di Sora indosserà una nuova divisa su cui sarà visibile il logo dell’Associazione IRIS, a dimostrazione del legame tra la realtà sportiva e la realtà medico-sociale nel territorio. La Società condivide, infatti, con l’associazione la convinzione che lo sport di squadra possa migliorare il benessere fisico e psicologico e aiuti a condividere dei valori solidi quali la solidarietà e lo spirito di gruppo.

IRIS- Insieme per Realizzare Iniziative di Solidarietà
SORA – FROSINONE – ALATRI
Tel. 0776 829363 email: info@associazioneirisfr.it

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Guarcino - Il satellite che mette paura
13 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
16 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
15 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Anziano investito da un'auto: è grave
17 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.