INPS Sora: nuovo comunicato sulla riapertura, ecco la data definitiva

«Priorità ai lavori e alla tutela della sicurezza di utenti e lavoratori». La nota del Direttore Regionale, Fabio Vitale.

La riapertura al pubblico dell’Agenzia INPS di Sora è prevista per lunedì 15 aprile, ad avvenuto completamento dei lavori, già affidati e in corso di svolgimento, di riallestimento del salone adibito al ricevimento dell’utenza, al momento non utilizzabile per il crollo dei controsoffitti, che ha provocato la chiusura all’utenza dallo scorso 25 marzo.

“Avevamo previsto ed annunciato la riapertura immediata dell’Agenzia anche durante lo svolgimento dei lavori” – spiega il Direttore regionale Lazio dell’INPS, Fabio Vitale – “con ingresso del pubblico da un’entrata secondaria e l’allestimento di due postazioni dedicate in apposito locale.

Tuttavia, tale soluzione transitoria, per sua natura precaria, avrebbe rischiato di produrre più disagi che benefici: la sala d’attesa provvisoria non avrebbe potuto ospitare più di diciassette utenti, e gli altri avrebbero dovuto aspettare il proprio turno al di fuori dell’edificio. Non ci è sembrato lo scenario migliore, anche in considerazione del ritorno del cattivo tempo.

Abbiamo quindi concentrato i nostri sforzi sull’affidamento dei lavori di riallestimento, da svolgersi nel minore tempo tecnicamente possibile, tenuto conto dell’entità delle opere da realizzare per il pieno ripristino delle condizioni di sicurezza. Si lavorerà anche il sabato e la domenica. Restituiremo la sede ai cittadini della Valle del Liri in meno di due settimane dall’avvio del cantiere.

Non una marcia indietro, quindi, ma una decisione anche sofferta, presa a seguito di una valutazione complessa, nella quale è alla fine prevalsa la priorità ai lavori di ripristino delle normali condizioni di fruizione e alla tutela della sicurezza di utenti e lavoratori. Mi spiace, personalmente, per i disagi nel frattempo intercorsi”.

Gli utenti dell’Agenzia sono invitati a fare uso dei servizi telematici dell’Istituto, anche tramite Patronati e intermediari, o a rivolgersi al Contact Center (803 164803 164, gratuito da telefono fisso; 06 164 164 da cellulare, a pagamento in base alla tariffa applicata dai diversi gestori, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20 e il sabato dalle ore 8 alle ore 14). Gli utenti del bacino dell’Agenzia di Sora, in ogni caso, potranno recarsi presso la sede provinciale INPS di Frosinone.

IL DIRETTORE REGIONALE INPS LAZIO
Fabio Vitale

I più letti di oggi:
9.639
Trovato il corpo di Tito Gabriele
1
CRONACA

Trovato il corpo di Tito Gabriele

Il corpo di Tito Gabriele, 85enne di Arce di si erano perse le tracce il giorno 12 Agosto, è stato rinvenuto stamane ...

7.987
Incidente Frosinone-Mare: è deceduta anche Elisa
2
CRONACA

Incidente Frosinone-Mare: è deceduta anche Elisa

Si aggrava il bilancio del tremendo incidente avvenuto la notte del 9 agosto sulla Frosinone-Mare, in territorio di Roccasecca dei Volsci. ...

392
Campionato del Mondo di Fossa Universale: Bronzo per l'Italia del CT sorano Sandro Polsinelli
3
SPORT

Campionato del Mondo di Fossa Universale: Bronzo per l'Italia del CT sorano Sandro Polsinelli

Il 37° Campionato del Mondo di Fossa Universale è terminato. Purtroppo l'Italia, dopo aver vinto il Titolo per ben due anni consecutivi, ...

I più letti della settimana:
77.798
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.478
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

42.539
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.