1’ di lettura

INPS Sora: nuovo comunicato sulla riapertura, ecco la data definitiva

«Priorità ai lavori e alla tutela della sicurezza di utenti e lavoratori». La nota del Direttore Regionale, Fabio Vitale.

La riapertura al pubblico dell’Agenzia INPS di Sora è prevista per lunedì 15 aprile, ad avvenuto completamento dei lavori, già affidati e in corso di svolgimento, di riallestimento del salone adibito al ricevimento dell’utenza, al momento non utilizzabile per il crollo dei controsoffitti, che ha provocato la chiusura all’utenza dallo scorso 25 marzo.

“Avevamo previsto ed annunciato la riapertura immediata dell’Agenzia anche durante lo svolgimento dei lavori” – spiega il Direttore regionale Lazio dell’INPS, Fabio Vitale – “con ingresso del pubblico da un’entrata secondaria e l’allestimento di due postazioni dedicate in apposito locale.

Tuttavia, tale soluzione transitoria, per sua natura precaria, avrebbe rischiato di produrre più disagi che benefici: la sala d’attesa provvisoria non avrebbe potuto ospitare più di diciassette utenti, e gli altri avrebbero dovuto aspettare il proprio turno al di fuori dell’edificio. Non ci è sembrato lo scenario migliore, anche in considerazione del ritorno del cattivo tempo.

Abbiamo quindi concentrato i nostri sforzi sull’affidamento dei lavori di riallestimento, da svolgersi nel minore tempo tecnicamente possibile, tenuto conto dell’entità delle opere da realizzare per il pieno ripristino delle condizioni di sicurezza. Si lavorerà anche il sabato e la domenica. Restituiremo la sede ai cittadini della Valle del Liri in meno di due settimane dall’avvio del cantiere.

Non una marcia indietro, quindi, ma una decisione anche sofferta, presa a seguito di una valutazione complessa, nella quale è alla fine prevalsa la priorità ai lavori di ripristino delle normali condizioni di fruizione e alla tutela della sicurezza di utenti e lavoratori. Mi spiace, personalmente, per i disagi nel frattempo intercorsi”.

Gli utenti dell’Agenzia sono invitati a fare uso dei servizi telematici dell’Istituto, anche tramite Patronati e intermediari, o a rivolgersi al Contact Center (803 164803 164, gratuito da telefono fisso; 06 164 164 da cellulare, a pagamento in base alla tariffa applicata dai diversi gestori, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20 e il sabato dalle ore 8 alle ore 14). Gli utenti del bacino dell’Agenzia di Sora, in ogni caso, potranno recarsi presso la sede provinciale INPS di Frosinone.

IL DIRETTORE REGIONALE INPS LAZIO
Fabio Vitale

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Gogoro

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.