1’ di lettura

CRONACA

Insieme per la vita: giornata di solidarietà

Redazione Sora24
Redazione

“Insieme per la vita”: è all’insegna di questo slogan che domenica 11 Dicembre si svolgerà, a Sora, una iniziativa di beneficienza, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione “Iris”, a sostegno dei malati oncologici della città.

I promotori hanno ideato una giornata di solidarietà, cogliendo lo spirito tipico del periodo natalizio e invitando tutti “ad un piccolo gesto per un grande progetto”. Di cosa si tratta? A spiegarlo sono Luigi Mammone e Monica Lecce, titolari, rispettivamente, di un salone parrucchiere e di un centro estetico: “Offriremo il servizio piega al costo di dieci euro e il servizio manicure al costo di cinque euro. In sostanza, mettiamo a frutto il nostro lavoro a totale ed esclusivo beneficio dei malati oncologici del territorio, destinando la somma raccolta all’associazione Iris, attivamente impegnata presso il reparto di Oncologia dell’ospedale “SS.Trinità” di Sora.

Chiaramente, l’invito non è rivolto solo alla nostra abituale clientela, ma a tutti coloro che si riconosceranno in questa iniziativa, che non ha altro scopo che quello di aiutare persone malate e in difficoltà, che, in un periodo di festa come quello che si vive in questo momento dell’anno, riteniamo abbiano più bisogno del calore e del sostegno degli altri, di un gesto che faccia sentire loro solidarietà”. L’iniziativa si svolgerà presso il locale parrucchiere “Primo Piano”, in via Carlo Cattaneo, al civico 86, dalle 9 alle 19 di domenica 11 Dicembre, dove Luigi e Monica, insieme a Celeste, Valeria, Marco e Lorena accoglieranno, con affetto e simpatia, oltre che con la professionalità di sempre, tutti coloro che vorranno aderire a questa proposta. “Abbiamo pensato a come poter dare un segnale per dimostrare che il Natale significa far nascere sentimenti positivi e solidaristici – concludono Luigi e Monica – Per una volta, prendersi cura di se stessi corrisponderà a prendersi cura degli altri. Siamo certi che in tanti raccoglieranno il nostro appello e, attraverso l’adesione alla iniziativa, dimostreranno di aver recepito e condiviso i nostri intenti. Ringraziamo fin da ora quanti parteciperanno con il medesimo spirito con cui noi abbiamo organizzato questa giornata”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.