venerdì 22 Maggio 2015

Insieme per Sora domanda: «Perché il Comune non ha aderito al Protocollo per il Fibreno?»

Continuano a giungere numerose le adesioni al Contratto di Fiume voluto dal Sindaco di Broccostella, Sergio Cippitelli, per valorizzare, proteggere e riqualificare il Fibreno. Si tratta di un’iniziativa di grandissimo valore ambientale ma anche economico, che potrebbe segnare un significativo punto di svolta per il territorio. Un’iniziativa in calce alla quale manca una firma “pesante”: quella del sindaco di Sora. Forse il bellissimo fiume Fibreno non bagna Sora? Vogliamo sperare che davvero non sia questa la convinzione di qualcuno.

E’ più che mai importante sottolineare che, quando i progetti si rivelano strategici e validi per il comprensorio, questi vanno condivisi e valorizzati in ogni modo. Che questa dimenticanza, dunque, sia soltanto riconducibile alla consueta sciatteria amministrativa a cui siamo stati abituati in questo periodo? Oppure non si è coscientemente ritenuto di appoggiare l’iniziativa del sindaco di Broccostella?

Perfino il Consorzio di Bonifica della Conca di Sora ha aderito all’accordo del Fibreno, mentre l’amministrazione comunale, che dovrebbe essere essa stessa tra i principali attori, preferisce tacere! In passato si è già scelto di non portare avanti il progetto del Parco dei due fiumi, Liri e Fibreno (a proposito, l’attuale assessore Conte è stato, all’epoca, uno dei tecnici coinvolti in questo ambito, evidentemente deve aver cambiato idea e ritenuto quel lavoro non valido!). Oggi, di fronte ad un amministratore dimostratosi più pronto e reattivo, non si è avvertita neanche l’umiltà di riconoscere e sposare, seppur tardivamente, un’iniziativa di ampio respiro e di grande importanza anche per Sora. Del resto, siamo rassegnati ad essere tagliati fuori da tutto: quella del Fibreno è solo l’ennesima, umiliante pagina di un libro che siamo stanchi di leggere.

Gruppo Politico
Insieme per Sora

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.