venerdì 29 agosto 2014

«Insieme si può»: appello a tutte le donne attiviste di Sora…

«Quando nel 2008, in occasione dell’8 marzo, organizzai la giornata di riflessione sui problemi, che una cultura aberrante crea alle donne intitolandola “Omaggio all’altra metà del cielo” fui oggetto di molte critiche, tra cui con stupore quelle di molte donne, salvo poi a ricredersi sulla natura e sui risultati della giornata.

Oggi, pur avendo fatto passi da gigante la consapevolezza delle Donne del loro essere, pur essendosi evoluto il diritto nel segno di una più giusta considerazione e tutela, dobbiamo ancora registrare sacche di ignoranza e violenza colpevole. A questo dobbiamo aggiungere alcune divisioni, a volte inspiegabili sul piano dell’identità, tra le associazioni che lodevolmente e da diversi punti focali traguardano agli obiettivi da perseguire, che obiettivamente indeboliscono il movimento nato dalle lotte del 1968.

Atteso quanto sopra avanzo una proposta: Il Sagittario invita tutte le Associazioni per il 25 Novembre a costruire insieme una giornata di studio e dibattito, in cui superare i malintesi e costruire un percorso guida per l’anno successivo come strumento comune di lotta e di riaffermazione di diritti ora attenuati. Sarei felice se tutte aderiste. Donna è bello, INSIEME SI PUÒ»

Rodolfo Damiani
Associazione Il Sagittario

Commenti

wpDiscuz
Menu