venerdì 29 Agosto 2014
POLITICA

«Insieme si può»: appello a tutte le donne attiviste di Sora…

«Quando nel 2008, in occasione dell’8 marzo, organizzai la giornata di riflessione sui problemi, che una cultura aberrante crea alle donne intitolandola “Omaggio all’altra metà del cielo” fui oggetto di molte critiche, tra cui con stupore quelle di molte donne, salvo poi a ricredersi sulla natura e sui risultati della giornata.

Oggi, pur avendo fatto passi da gigante la consapevolezza delle Donne del loro essere, pur essendosi evoluto il diritto nel segno di una più giusta considerazione e tutela, dobbiamo ancora registrare sacche di ignoranza e violenza colpevole. A questo dobbiamo aggiungere alcune divisioni, a volte inspiegabili sul piano dell’identità, tra le associazioni che lodevolmente e da diversi punti focali traguardano agli obiettivi da perseguire, che obiettivamente indeboliscono il movimento nato dalle lotte del 1968.

Atteso quanto sopra avanzo una proposta: Il Sagittario invita tutte le Associazioni per il 25 Novembre a costruire insieme una giornata di studio e dibattito, in cui superare i malintesi e costruire un percorso guida per l’anno successivo come strumento comune di lotta e di riaffermazione di diritti ora attenuati. Sarei felice se tutte aderiste. Donna è bello, INSIEME SI PUÒ»

Rodolfo Damiani
Associazione Il Sagittario

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

CRONACA

Vinto un milione di euro nella città volsca con una giocata di appena un euro.

CRONACA

Ecco tutti i premi conquistati dal giovane ballerino volsco.

PROMO

Promozione in vigore dal 14 al 27 Marzo 2019.

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.