mercoledì 5 Dicembre 2018

Insulti al sindaco dopo il terremoto: Sora fa quadrato contro i maleducati

Indignazione e parole di vicinanza al primo cittadino anche da parte dei "nemici".

Molti commenti sono stati già cancellati, ma la pessima figura resta. Ci hanno letto in ogni dove e ora è difficile tornare indietro. A limitare l’imbarazzo, fortunatamente, è stata l’onda di indignazione e solidarietà nei confronti del Sindaco di Sora. Molti cittadini, più o meno conosciuti, anche coloro che sostengono posizioni critiche nei confronti del governo municipale, hanno espresso parole di vicinanza a De Donatis. La valanga di insulti subiti su Facebook per non aver emesso un’ordinanza di chiusura delle scuole dopo la scossa di terremoto 3.1 di ieri mattina è stata condannata all’unanimità.

Comunque, a oltre 24 ore di distanza dallo spiacevole episodio, è iniziato il momento delle riflessioni su alcune comportamenti giovanili un po’ troppo sopra le righe e delle proposte per arginarli. Ascoltando i rumors della strada si distinguono due correnti di pensiero: c’è chi si scaglia contro “genitori tappetino, troppo permissivi e succubi dei loro figli”. Di contro, c’è chi si domanda come sarebbero andate le cose se la stessa situazione fosse capitata “negli anni ’50, ’60, ’70, ’80 o ’90, e i ragazzi di allora avessero avuto il cellulare, i social e ovviamente internet 24h, esattamente come oggi”.

Quanto alle soluzioni proposte per ovviare al problema, stando a ciò che si legge, sono anch’esse di due tipi: da una parte c’è chi invoca gli “scapezzoni” piuttosto che una dura leva militare, ovvero violenza e disciplina per “colpirne uno ed educarne cento”. Dall’altra si chiedono “molti più investimenti in cultura, unica strada per salire di livello e limitare manifestazioni di ignoranza come quelle di ieri”.

C’è, infine, chi si appella ad una maggiore oggettività da parte delle persone adulte che vivono intorno a questi ragazzi, sottolineando quanto sia sbagliato difenderli a oltranza. “In questo modo – osserva un genitore – si sentono in dovere di poter insultare un Sindaco senza neanche porsi il problema. E questo non è il mondo reale”.

Gruppo Jolly Automobili vi regala un corso di guida sicura!

PUBBLIREDAZIONALE - Appuntamento fissato per Sabato 15 Dicembre dalle ore 14 presso lo showroom Golden Automobili, SS 156 dei Monti Lepini km 6,600.

Expert Lucarelli Sora: uno strepitoso volantino natalizio con 24 pagine di prodotti!

PUBBLIREDAZIONALE - Il grandissimo store sorano fa "all in" mettendo sul piatto tutte le occasioni disponibili. Stavolta c'è davvero da leccarsi i baffi.

Lavorare in Alleanza: molto di più che fare l'assicuratore

PUBBLIREDAZIONALE - Alleanza Assicurazioni seleziona giovani laureati (o diplomati), per Frosinone e comuni limitrofi.

PUBBLIREDAZIONALE - In più uno strepitoso Bonus 130% di superammortamento. Intervista al responsabile Fiat Professional, Luigi Bruni.

PUBBLIREDAZIONALE - Mazda ti ha risolto tutti i problemi. Potrai continuare a viaggiare diesel finché vorrai. Ecco i dettagli.

PUBBLIREDAZIONALE - Giorgio Colaiacovo: «Abbiamo tentato di dar vita a un’interessante sinergia tra arte e automotive».

PUBBLIREDAZIONALE - Save Ciociaria è il titolo della campagna promossa dalla Provincia di Frosinone per lanciare un messaggio di attenzione e conservazione dell’ambiente nel quale viviamo.

PUBBLIREDAZIONALE - Toyota CH-R ha già convinto 200 mila persone e ora aspetta te! I suoi argomenti sono molto attraenti.

PUBBLIREDAZIONALE - Ecco tutti i vantaggi di chi sceglie il nostro efficiente servizio di assistenza. Sono già 300 le famiglie che ci hanno scelto.

PUBBLIREDAZIONALE - Non è uno scherzo: Lucio Macci e Gabriele Velocci spiegano tutti i dettagli della nuova proposta firmata Jolly Auto per aziende e professionisti.

I più letti di oggi
GIANNI SAVOIA
1

GIANNI SAVOIA - L'improvvisa scomparsa del Dott. Gianni Savoia, titolare dell'omonima farmacia situata in Corso de' Volsci a Sora, venuto a mancare intorno ...

GIANNI SAVOIA
2

GIANNI SAVOIA - Il giorno 16 Dicembre 2018, alle ore 00:10, è venuto a mancare il Dott. GIANNI SAVOIA, di anni 69. I funerali avranno luogo Lunedì 17 Dicembre 2018 ...

LICEO CLASSICO TULLIANO
3

LICEO CLASSICO TULLIANO - Gli studenti più bravi del Liceo classico Tulliano, la celebre scuola di Arpino fondata oltre due secoli fa da Gioacchino ...

I più letti della settimana
ELEONORA PIZZUTI
1

ELEONORA PIZZUTI - Una donna di 59 anni, Eleonora Pizzuti, è stata rinvenuta senza vita oggi all'interno della sua abitazione. I soccorsi effettuati del 118, purtroppo, ...

Non vedono le proprie figlie da 34 anni. Il disperato appello di due genitori di Isola del Liri
2

CRONACA - Una situazione economica che non permetteva di badare alle proprie figlie, la perdita della patria potestà, le bambine che vengono ...

MARIA TERESA PARISI
3

MARIA TERESA PARISI - Il giorno 09 Dicembre 2018, alle ore 23:10, presso la propria abitazione in via Forma Cialone 5/A, è venuta a mancare MARIA TERESA PARISI. ...