giovedì 14 marzo 2013

Internazionali Marina di Carrara: un argento e tre bronzi ai ragazzi dell’Einaudi di Sora

Tornano sul carro dei vincitori gli alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore L. Einaudi di Sora Indirizzo Enogastronomico.

Gli Internazionali d’Italia Esposizione Culinaria che si sono tenuti a Marina di Carrara dal 3 al 7 marzo 2013 hanno impreziosito la divisa da chef dell’Istituto di Alessandro Altilia con la medaglia d’argento conquistata attraverso la presentazione del superbo piatto “Coscio di pollo alle prugne con terrina di tacchino, uova di quaglia, cicorie e peperoni”. Oltre alla medaglia ad Alessandro, la commissione giudicatrice ha riconosciuto la “qualità di miglior piatto gelatinato secondo i criteri internazionali”.

Medaglie di bronzo anche sulle divise d’Istituto degli chef Lorenzo Colamatteo, Simone Federici e Marco Muscedere per aver presentato rispettivamente “Rollè di coniglio farcito con spinaci, tacchino e peperoni; accompagnato da un cestino di sfoglia con ratatouille di verdure e carciofo alla romana”, “Fantasie romane: lombatina d’abbacchio “amatriciana”, cialda croccante con spuma di “cacio e pepe” e carciofi alla romana in sottovuoto” e “Rotolo di coniglio bardato di pancetta con frittatina di cicoria, quenelle di broccolo romanesco con polvere di caffè, funghi pioppini e patate nocciola”.

DSCN1534

Evidente la gioia dei ragazzi, condivisa ancor di più dal Dirigente Scolastico Vinicio Del Castello: “Bisogna credere nei nostri ragazzi, perchè se lavoriamo bene su di loro, possono raggiungere giovanissimi traguardi come quelli che hanno raggiunto Aleassandro, Lorenzo, Simone e Marco. A loro l’onore di aver bene interpretato il percorso indicato dalla scuola, a noi la capacità di aver segnato questo percorso. Nulla si ottiene senza sacrifici e abnegazione: questo è quello che la scuola indica loro. Le medaglie ottenute non sono un punto di arrivo ma lo start della partenza.”

A premiare i quattro alunni, il maestro di cucina Giorgio Nardelli.

“Siamo ancora emozionatissimi – dichiarano all’unisono i quattro giovani – per i risultati che abbiamo ottenuto. Vogliamo condividere le nostre medaglie con il nostro Preside, gli insegnanti e l’intero Istituto che ci ha permesso di partecipare a questa bellissima competizione”.

Il Dirigente Scolastico – Prof. Vinicio Del Castello

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Nuova Peugeot 308: scegli la libertà di non acquistarla! Jolly Automobili presenta "Free2Move Lease"

Non avrai più alcun problema: RCA, furto e incendio, Kasko e bollo sono a carico di Peugeot. E in caso di guasto, assistenza 24h e vettura sostitutiva.

Jolly Auto presenta "Mazda Rent", soluzione di mobilità innovativa per professionisti e PMI

Sei alla ricerca di un'auto emozionante, affidabile ed economica per la tua azienda? Non c'è problema, ci pensa Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Monte San Giovanni, coppia di pusher presa con 20 gr di droga in casa
12 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'altra brillante operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sora che hanno fatto scattare le manette per una coppia ...

Calcio CSI: Canceglie 08 si aggiudica ancora il derby contro la capolista 03039
3 ore fa

SORA24 - Nella terza giornata di ritorno del campionato CSI, si sono nuovamente fronteggiate le due squadre sorane del torneo, 03039 e Canceglie 08. ...

Frosinone Today - : Entra in una tabaccheria coltello in pugno, si fa dare l'incasso della giornata e scappa
23 ore fa

FROSINONE TODAY - Ennesima rapina ai danni delle tabaccherie nel frusinate. Questa volta è toccata a quella ubicata in via Marittima a Frosinone. L'assalto ...

Frosinone Today - : Ambulanza senza assicurazione fermata e sequestrata dai Carabinieri
20 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'ambulanza senza assicurazione e con a bordo un paziente. I carabinieri della Compagnia di Cassino hanno fermato ieri mattina un ...

Frosinone Today - : Sant'Elia Fiumerapido, faceva abusare la figlia 11enne dall'amico: oggi l'arresto dei due
5 ore fa

FROSINONE TODAY - Sono finiti in manette i due uomini che più di 10 anni fa rovinarono la vita ad una 11enne. Ad ...