Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia

Il Dott. Giuseppe Baglioni, sorano DOC e fondatore dell'azienda, ci parla di Spedity: la prima piattaforma in cloud per la logistica di nuova generazione selezionata da Lazio Innova per la “Mobilità sostenibile ed intelligente”.

Quali sono i vantaggi di Spedity?
Attraverso la nostra piattaforma (clicca qui per vederla) è possibile far incontrare domanda e offerta sul mercato dei trasporti, per la ricerca del migliore fornitore. In questo modo si può ottenere l’ottimizzazione del business, con vantaggi chiari per tutti i player coinvolti. Inoltre, aiutiamo le aziende nella gestione dei trasporti e nella prenotazione degli slot di scarico, assicurando visibilità e trasparenza nelle operazioni. Le aziende hanno subito in evidenza i costi dei diversi fornitori abituali sulle singole tratte e inoltre hanno a disposizione un Network di trasportatori certificati per esigenze su nuove tratte o per la ricerca di nuovi fornitori.

Come è nata l’idea?
Spedity è nata con l’ambizione di rendere più efficiente la spedizione di merce su pedana, attraverso l’uso intelligente della tecnologia. Con Spedity qualsiasi azienda sarà in grado di effettuare spedizioni immediate in modo semplice e con il controllo totale dell’intero processo. Una piattaforma con una vista unica, dove le aziende che spediscono possono scegliere quale fornitore contattare per il trasporto e gestire le attività connesse alla spedizione. Per i fornitori, invece, la piattaforma permette una connessione più efficiente ed in tempo reale con il cliente ed i punti di carico e scarico. Un sistema digitale ed integrato che riduce i costi logistici, l’impatto ambientale per la diminuzione dei viaggi a vuoto e migliora il servizio.

Cosa offre la piattaforma ad aziende e trasportatori?
Alle aziende, offriamo un’applicazione intuitiva e veloce. In pochi minuti è possibile quotare il prezzo del carico, effettuare una spedizione e tracciarla fino alla consegna. Una rete di trasportatori è sempre disponibile per accettare il carico ed effettuare la consegna. Ai trasportatori, offriamo l’App mobile e la nostra Dashboard web, in cui è disposizione un elenco di richieste di trasporto in sospeso da accettare e la loro descrizione, così da ottenere più carichi, gestirli in modo molto intuitivo e ricevere in automatico i pagamenti.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti della settimana:
23.527
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
1
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

20.699
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
2
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

19.194
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
3
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

11.879
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

8.092
La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale
5
EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva ...

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...