1’ di lettura

INTERVISTA

Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia

Il Dott. Giuseppe Baglioni, sorano DOC e fondatore dell'azienda, ci parla di Spedity: la prima piattaforma in cloud per la logistica di nuova generazione selezionata da Lazio Innova per la “Mobilità sostenibile ed intelligente”.

Redazione Sora24
Redazione

Quali sono i vantaggi di Spedity?
Attraverso la nostra piattaforma (clicca qui per vederla) è possibile far incontrare domanda e offerta sul mercato dei trasporti, per la ricerca del migliore fornitore. In questo modo si può ottenere l’ottimizzazione del business, con vantaggi chiari per tutti i player coinvolti. Inoltre, aiutiamo le aziende nella gestione dei trasporti e nella prenotazione degli slot di scarico, assicurando visibilità e trasparenza nelle operazioni. Le aziende hanno subito in evidenza i costi dei diversi fornitori abituali sulle singole tratte e inoltre hanno a disposizione un Network di trasportatori certificati per esigenze su nuove tratte o per la ricerca di nuovi fornitori.

Come è nata l’idea?
Spedity è nata con l’ambizione di rendere più efficiente la spedizione di merce su pedana, attraverso l’uso intelligente della tecnologia. Con Spedity qualsiasi azienda sarà in grado di effettuare spedizioni immediate in modo semplice e con il controllo totale dell’intero processo. Una piattaforma con una vista unica, dove le aziende che spediscono possono scegliere quale fornitore contattare per il trasporto e gestire le attività connesse alla spedizione. Per i fornitori, invece, la piattaforma permette una connessione più efficiente ed in tempo reale con il cliente ed i punti di carico e scarico. Un sistema digitale ed integrato che riduce i costi logistici, l’impatto ambientale per la diminuzione dei viaggi a vuoto e migliora il servizio.

Cosa offre la piattaforma ad aziende e trasportatori?
Alle aziende, offriamo un’applicazione intuitiva e veloce. In pochi minuti è possibile quotare il prezzo del carico, effettuare una spedizione e tracciarla fino alla consegna. Una rete di trasportatori è sempre disponibile per accettare il carico ed effettuare la consegna. Ai trasportatori, offriamo l’App mobile e la nostra Dashboard web, in cui è disposizione un elenco di richieste di trasporto in sospeso da accettare e la loro descrizione, così da ottenere più carichi, gestirli in modo molto intuitivo e ricevere in automatico i pagamenti.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.