1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

IPSIA e ITAS di Sora – IIS NICOLUCCI REGGIO – di Isola del Liri: incontro con l’autore su Microsoft Team

INCONTRO ONLINE CON L’AUTORE sul tema “La vita di un libro: dal concepimento all’età adulta”. Coordinamento di Mirella Pantanella e la supervisiome del dirigente Mario Luigi Luciani.

Redazione Sora24
Redazione

Appuntamento on line giovedì 3 dicembre, ore 16.00 sulla piattaforma Microsoft Team in uso nella Scuola. Se una volta il libro era un oggetto presente in tutte le case, era sul comodino, sul divano, sulle scrivanie, sul tavolo della cucina, ora, purtroppo, non è più …quell’oggetto familiare di un tempo.

E allora? I docenti, in particolare la prof.ssa Mirella Pantanella, il Dirigente Scolastico, prof. Mario Luigi Luciani e gli alunni dell’IPSIA e dell’ITAS di Sora – IIS NICOLUCCI REGGIO- di Isola del Liri, hanno pensato di riscoprire questo caro “amico” fedele che arricchisce le menti, fa volare con la fantasia, apre infinite strade verso orizzonti lontani.
E, proprio come si fa quando si vuole conoscere a fondo una persona cercando di sapere il più possibile di lei, della sua vita, delle sue esperienze, del suo essere interiore, propongono di conoscere… IL LIBRO.

Siamo tutti curiosi di sapere come nasce un’idea di scrittura, in che modo l’autore sceglie le strategie narrative e le tecniche di racconto o di esposizione, come “nascono” i personaggi, come si sviluppa una storia, come si sceglie un finale. E poi… il difficile percorso dell’impaginazione, della stampa, della pubblicazione fino alla vendita nelle nostre amate librerie.

In questi Istituti é stato deciso, quindi, di prendere il “libro” sottobraccio e di ripercorrere, supportati dalla competenza magistrale del dottor Sergio Calzone, autore di fama nazionale, e in collaborazione con la casa editrice EDISCO, la sua vita: dal concepimento all’età adulta, passando attraverso le “difficili” fasi della sua giovinezza.
Appuntamento, allora, online, giovedì 3 dicembre alle ore 16.00 sulla Piattaforma Microsoft Teams in uso nella Scuola.

Gianni Fabrizio

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.