1’ di lettura

CRONACA

Ipsia Sora: un’interessante opportunità di lavoro per disoccupati / inoccupati

La proposta è riservata ai giovani, uomini, e, donne, disoccupati/ inoccupati che abbiano assolto l’obbligo scolastico, che abbiano conseguito la qualifica professionale e/o un diploma di scuola superiore

Redazione Sora24
Redazione

L’Ipsia “ G. Nicolucci” nella sede associata di Sora, in Via Lucarelli n°3 apre alle iscrizioni per il corso: tecnico – esperto in Domotica e per l’integrazione dei sistemi energetici. L’obiettivo primario del corso è quello di acquisire conoscenze e competenze necessarie per svolgere la funzione di System integrator tra diverse tecnologie di automazione, sia per l’edilizia civile che quella industriale, l’installazione di energia da fonti rinnovabili, con particolare attenzione al contenimento del consumo e risparmio energetico.

Il corso è rivolto ai giovani, uomini, e, donne, disoccupati/ inoccupati che abbiano assolto l’obbligo scolastico, che abbiano conseguito la qualifica professionale e/o un diploma di scuola superiore. Il tecnico esperto in domotica potrà operare nella produzione, nella erogazione, nella manutenzione dei servizi per attività di sviluppo, di applicazione, per supportare nell’analisi di fattibilità e nelle vendite. Troverà occupazione presso aziende di installazione di impianti, studi tecnici che si occupano di razionalizzazione energetica oppure presso enti di monitoraggio energetico. Inoltre potrà trovare occupazione nell’area di progettazione sia presso studi tecnici, aziende elettriche di automazione, sia in modo autonomo e quindi, come supporto ad operatori della filiera dell’ installazione elettrica.

L’evoluzione della sua professionalità può prevedere moduli di crescente professionalità nella progettazione di impianti che utilizzano energie rinnovabili ed impianti finalizzati al risparmio energetico, nonché nello svolgimento di attività di ricerca. Piena è la soddisfazione del Dirigente scolastico prof. Cuccurullo Salvatore che nell’arco di un solo anno di dirigenza ha saputo: valutare; accogliere ; valorizzare, e, per niente semplice, sostenere le proposte di quei docenti che con abnegazione ed impegno continuano a rendersi portavoce delle reali e territoriali esigenze dei giovani, traducendole in concrete opportunità di lavoro.

Referente: Ipsia Sora
Facchini Gina Maria Loreta
Recap: 0776 830602
Cell. 340 73514554

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.