1’ di lettura

CRONACA

Iscrizioni obbligatorie on-line Anno Scolastico 13/14: comunicazione della Scuola Media E.Facchini di Sora ai genitori

Redazione Sora24
Redazione

Facchini

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa emessa dalla Scuola Media Edoardo Facchini, facente parte dell’Istituto Comprensivo Sora 3, diretto dalla Preside Marcella Petricca.

La Circolare MIUR n. 96 del 17-12-2012 da quest’anno prevede esclusivamente l’iscrizione on-line. La scuola media “Facchini” di Sora, con la consueta sollecitudine, si sta attivando allo scopo di fornire ai genitori interessati alle iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2013-2014, un’informativa chiara, semplice, e, soprattutto, nel rispetto della norma.

Sarà infatti possibile, già dal prossimo 21 gennaio 2013, sulla homepage del Ministero (www.istruzione.it) visionare l’offerta formativa della scuola poiché, in questo modo, “le famiglie avranno l’opportunità di cercare, trovare e valutare l’istituto che meglio risponde alle esigenze formative dei propri figli” e procedere all’iscrizione in modalità on-line.

A tale riguardo, lo staff della scuola media “Facchini”, coordinato personalmente dalla Dirigente Scolastica, sempre molto disponibile e sensibile alle richieste delle famiglie, provvederà a fornire tutte le informazioni e  indicazioni utili affinché  i genitori possano, in piena libertà, scegliere la scuola più adatta alle esigenze formative dei propri figli.

Pertanto, come specificato anche nella Circolare per le iscrizioni, la scuola media “Facchini” ha attivato presso gli uffici di segreteria un servizio di assistenza per la compilazione on-line delle domande di iscrizione, il cui termine di scadenza è: 28 febbraio 2013.

E’ noto che:
– la scuola media “Facchini”è ad indirizzo musicale approvato dal Ministero (completamente gratuito);
–  è ubicata in un edificio, dotato di ampi spazi esterni ed interni, adibiti ad attività di arricchimento culturale e formativo;
– è destinata ad accogliere esclusivamente alunni di scuola media, nella fascia d’età compresa tra gli 11 e i 14 anni;
– offre da diversi anni la stabilità di permanenza in sede degli insegnanti.

Per ulteriori chiarimenti relativi al Progetto educativo della “Facchini” è possibile, inoltre, accedere al sito della scuola: http://digilander.libero.it/sm.facchini_sora/.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.