lunedì 14 Gennaio 2019

Isola del Liri: 49 nuovi parcheggi a pagamento. Ecco dove saranno

Il consigliere Angelo Caringi scrive al sindaco esprimendo preoccupazione per un provvedimento che, a suo modo di vedere, danneggia soprattutto le attività commerciali della zona interessata.

«Ho inviato questa mattina una nota al Sindaco di Isola del Liri per chiedere di revocare la delibera di giunta con la quale vengono quasi raddoppiati i posti di parcheggio a pagamento sul territorio comunale di Isola del Liri.

In particolare ho posto l’attenzione sui 49 posti a pagamento previsti lungo Via Borgonuovo che così come previsti e stante le problematiche che l’area presenta (mancanza di aree di parcheggio libero, notevoli flussi di traffico, stato disastroso del manto stradale) potrebbero rappresentare un colpo mortale per le attività commerciali dell’area in oggetto.

Ho chiesto quindi di rivedere le decisioni prese alla luce di una più attenta riflessione delle problematiche evidenziate e di voler prevedere una più equa ripartizione dei posti di parcheggio a pagamento». È quanto dichiara il consigliere comunale, Angelo Caringi

Di seguito la lettera inviata da Caringi al Sindaco, Vincenzo Quadrini.

«In relazione alla deliberazione in oggetto con la quale vengono individuate le aree di sosta a pagamento sono state previsti n. 49 stalli di sosta a pagamento lungo Via Borgonuovo.

L’area in oggetto è attualmente regolamentata con la sosta libera con limite di mezz’ora e le attività commerciali presenti sul posto soffrono sicuramente della mancanza nelle immediate adiacenze di aree a parcheggio libero nonché le notorie problematiche di un consistente flusso di traffico e una situazione del manto stradale deteriorato.

La previsione della nuova regolamentazione a pagamento dei 49 posti parcheggio, così come individuati nell’allegata planimetria allegata alla delibera in oggetto, comporterebbe sicuramente ulteriori problematiche alle attività commerciali stante la situazione generale dell’area in oggetto.

Sono quindi con la presente a chiedere alla S.V. di voler rivedere la previsione contenuta nella delibera in oggetto alla luce di una più attenta riflessione sulle problematiche elencate e di una ridistribuzione più ampia dei posti di parcheggio a pagamento e di una giusta parametrazione con l’individuazione di posti di parcheggio libero».

I più letti di oggi:
21.693
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

2.940
ISOLA DEL LIRI - Cercasi aiuto cuoco
2
LAVORO

ISOLA DEL LIRI - Cercasi aiuto cuoco

Azienda operante nel settore ristorazione con sede a Isola del Liri ha richiesto al Centro per l'Impiego di Sora la ...

2.324
Incendi su tutto il territorio: giornata di fuoco per la Protezione Civile di Sora
3
CRONACA

Incendi su tutto il territorio: giornata "di fuoco" per la Protezione Civile di Sora

Pomeriggio di duro lavoro quello di ieri per la Protezione Civile di Sora. Verso l'ora di pranzo le squadre di ...

I più letti della settimana:
16.429
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
1
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.526
SORA - Anziano trovato senza vita
2
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

11.634
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.