1’ di lettura

Isola del Liri: 49 nuovi parcheggi a pagamento. Ecco dove saranno

Il consigliere Angelo Caringi scrive al sindaco esprimendo preoccupazione per un provvedimento che, a suo modo di vedere, danneggia soprattutto le attività commerciali della zona interessata.

«Ho inviato questa mattina una nota al Sindaco di per chiedere di revocare la delibera di giunta con la quale vengono quasi raddoppiati i posti di parcheggio a pagamento sul territorio comunale di Isola del Liri.

In particolare ho posto l’attenzione sui 49 posti a pagamento previsti lungo Via Borgonuovo che così come previsti e stante le problematiche che l’area presenta (mancanza di aree di parcheggio libero, notevoli flussi di traffico, stato disastroso del manto stradale) potrebbero rappresentare un colpo mortale per le attività commerciali dell’area in oggetto.

Ho chiesto quindi di rivedere le decisioni prese alla luce di una più attenta riflessione delle problematiche evidenziate e di voler prevedere una più equa ripartizione dei posti di parcheggio a pagamento». È quanto dichiara il consigliere comunale, Angelo Caringi

Di seguito la lettera inviata da Caringi al Sindaco, Vincenzo Quadrini.

«In relazione alla deliberazione in oggetto con la quale vengono individuate le aree di sosta a pagamento sono state previsti n. 49 stalli di sosta a pagamento lungo Via Borgonuovo.

L’area in oggetto è attualmente regolamentata con la sosta libera con limite di mezz’ora e le attività commerciali presenti sul posto soffrono sicuramente della mancanza nelle immediate adiacenze di aree a parcheggio libero nonché le notorie problematiche di un consistente flusso di traffico e una situazione del manto stradale deteriorato.

La previsione della nuova regolamentazione a pagamento dei 49 posti parcheggio, così come individuati nell’allegata planimetria allegata alla delibera in oggetto, comporterebbe sicuramente ulteriori problematiche alle attività commerciali stante la situazione generale dell’area in oggetto.

Sono quindi con la presente a chiedere alla S.V. di voler rivedere la previsione contenuta nella delibera in oggetto alla luce di una più attenta riflessione sulle problematiche elencate e di una ridistribuzione più ampia dei posti di parcheggio a pagamento e di una giusta parametrazione con l’individuazione di posti di parcheggio libero».

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Jolly Auto

Scopriamo da Jolly Auto la Fiat 500 "La prima", la nuova city car elettrica della casa automobilistica torinese.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

A Modo Mio Lavazza

A Modo Mio Lavazza: caffè a casa come al bar

Dalla passione di Lavazza per il caffè prende vita A Modo Mio: un sistema fatto di miscele selezionate e macchine ...

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

cassa bluetooth

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.