46" di lettura

ISOLA DEL LIRI – “A Suite for An Island On a River”: Dario Germani trascrive il mitico Alvin Batiste

La suite dedicata a Isola del Liri fu composta nel 1997 dal grandissimo clarinettista di New Orleans. Il contrabbassista lo ha reso "una canzone".

«Nel 1997 il grandissimo clarinettista Alvin Batiste di New Orleans, insegnante alla Southern University di Baton Rouge, compose una suite dal titolo ISOLA DEL LIRI “A Suite for An Island On a River”.

Lucia Lux è stata la prima persona a farmi ascoltare il brano e la ringrazio. Ringrazio inoltre il Maestro Paolo Tombolesi che mi ha fornito la partitura di pianoforte custodita gelosamente per ben ventidue anni.

Ho trascritto una riduzione della suite, in modo da renderla “una canzone“ da eseguire con qualsiasi strumento in qualsiasi stile. Da oggi troverete lo spartito incorniciato e appeso presso il palazzo comunale della splendida cittadina». Così il contrabbassista Dario Germani in un suo post su Facebook.

Dario Germani

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 28 Ottobre 2020.

SORA CALCIO

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Ennio Caravella

Si è spento a Sora presso l'ospedale SS. Trinità.

NECROLOGI

È venuta a mancare Iolanda Barattieri

Si è spenta presso la propria abitazione in via Giuseppe Ferri.