
Il professor Fiorini ha dedicato la propria esistenza alla formazione e al servizio pubblico, guidando la città in anni significativi e contribuendo con visione e sensibilità alla crescita civile e culturale di Isola del Liri.
Il cordoglio dell’amministrazione comunale
A ricordarlo, tra i tanti messaggi di affetto e stima, quello del sindaco Massimiliano Quadrini, che a nome dell’intera amministrazione comunale ha espresso profondo cordoglio per la sua scomparsa. «Figura di grande competenza e umanità – ha dichiarato il sindaco – il professor Fiorini ha dedicato la sua vita al servizio della comunità, contribuendo con impegno e visione alla crescita civile e culturale della nostra città. Ci stringiamo con affetto alla famiglia, e in particolare alla figlia Francesca Fiorini, oggi consigliere comunale, condividendo il dolore per la perdita di un uomo che ha lasciato un segno profondo nella storia di Isola del Liri».
L’ultimo saluto
La moglie Maria, le figlie Francesca e Ada, il genero Bernardino, il nipote Giuseppe e i parenti tutti ne hanno dato il triste annuncio. La salma, partendo dalla RSA “S. Camillo” di Sora, giungerà lunedì 27 ottobre presso la chiesa Sant’Antonio a Isola del Liri, dove alle ore 15.00 si terranno i funerali. La comunità intera si prepara a salutare una delle sue figure più rappresentative, un uomo che ha dedicato mente e cuore alla crescita del suo territorio, lasciando un’eredità di valori e di impegno civile.


