Una giornata interamente dedicata ai più piccoli, all’insegna dello sport, del gioco, della psicomotricità, dell’intrattenimento, della musica, del ballo, dell’amicizia e molto altro ancora. È quanto promette la prima edizione del Festival dell’inclusione, in programma sabato 31 maggio a partire dalle ore 10:00 nel centro storico di Isola del Liri, in particolare in piazza Boncompagni, dove verranno allestiti numerosi percorsi psicomotori.
Un progetto condiviso
L’iniziativa nasce da un’idea di Angelo Mastrangeli ed è stata realizzata dalla dottoressa Chiara Iafrate e dal dottor Cristian Tomaselli, fondatori del protocollo Growing Up Together, con il patrocinio del Comune di Isola del Liri. Numerose le realtà associative coinvolte, tra cui Corri con Ale, Avess, Recré, L’Isola del cuore, Arcobaleno sul Liri, Progetti Lucchesi, Una cascata di solidarietà, Sora Rugby, Inside Aut, Pro Loco di Isola del Liri, Io no mollo, Basket Isola del Liri, Azione Parkinson, Arma dei Carabinieri, Una finestra sui sogni e l’Associazione protezione animali Oipa.
Inclusione e futuro
Il motto dell’evento è chiaro e potente: «I bambini sono il futuro. L’inclusione è la chiave per aprire le porte del futuro». Un messaggio che l’amministrazione comunale ha deciso di fare proprio, sposando con entusiasmo un progetto che mette al centro i più piccoli e la loro crescita armoniosa all’interno della comunità.