45" di lettura

POLITICA

ISOLA DEL LIRI – Alfabetizzazione informatica per gli anziani della città

Approvati due progetti per i centri anziani cittadini. Il primo riguarda l’apprendimento dell’utilizzo delle tecnologie informatiche per le persone della terza età. Il secondo progetto è finalizzato alla prevenzione e tutela della salute dei nostri anziani.

Redazione Sora24
Redazione

In questi giorni abbiamo avuto notizia dell’approvazione di due importanti progetti, finanziati dalla Regione Lazio, per i nostri Centri Anziani cittadini. Entrambi i progetti, denominati “Nonni in rete” e “Nonni in forma” prevedono il coinvolgimenti dei numerosissimi iscritti. Il primo riguarda l’apprendimento dell’utilizzo delle tecnologie informatiche per le persone della terza età, elemento particolarmente importante in questo periodo in cui la tecnologia va di pari passo con i nostri tempi. Il secondo progetto è finalizzato alla prevenzione e tutela della salute dei nostri anziani, prevedendo attività motorie che li coinvolgano nel miglioramento qualitativo della vita.

“Ringrazio gli uffici comunali per aver attivato tutte le procedure finalizzate all’approvazione dei due progetti ed il consigliere delegato ai Servizi Sociali Stefano D’Amore, sempre particolarmente attento alle esigenze delle persone più fragili, afferma il sindaco Massimiliano Quadrini. Un forte ringraziamento lo rivolgo anche al Presidente del Consiglio Regionale del Lazio On.Mauro Buschini che ha avuto sempre particolare attenzione per le categorie sociali più deboli. Con questo finanziamento permetterà ai nostri iscritti dei Centri Anziani di svolgere importanti attività che, soprattutto in questo delicato periodo, eviteranno situazioni di emarginazione favorendone l’inclusione sociale”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.