ISOLA DEL LIRI – Angelo Caringi sollecità il Sindaco per la realizzazione del depuratore comunale

Il consigliere comunale afferma che dallo scorso 5 giugno non è stato fatto più nulla per velocizzare la realizzazione dell'importante opera.

«Ho inviato, nella giornata odierna, all’attenzione del sindaco di Isola del Liri una nota, che Vi allego, con la quale sollecito la istituzione di un tavolo tecnico, allargato alla partecipazione dei cittadini, circa la realizzazione del depuratore comunale.

Il consiglio comunale impegnò formalmente l’amministrazione in questa direzione nel corso dell’assise del 05 giugno u.s. con l’approvazione di un preciso ordine del giorno. Sono passati ormai quattro mesi e nulla è stato fatto in questa direzione. Il consiglio comunale sarà chiamato a breve ad approvare il progetto dell’impianto di depurazione, la variante urbanistica e la predisposizione del vincolo d’esproprio sui terreni interessati.

E’ impensabile arrivare a questo appuntamento senza aver preventivamente coinvolto i cittadini, soprattutto quelli delle aree interessate alla realizzazione dell’impianto di depurazione, anche alla luce delle recenti manifestazioni e delle preoccupazioni che si stanno sollevando presso la popolazione circa la pericolosità per la salute e l’ambiente di detta opera.

Ritengo invece che non sia più rinviabile, proprio a tutela della salute dei nostri cittadini e dell’ambiente in cui viviamo, la realizzazione del depuratore comunale di cui la città è sprovvisto. Per questo motivo sarebbe impensabile, per questa amministrazione comunale, perdere questa ulteriore occasione cosi come è necessario coinvolgere e tranquillizzare la popolazione circa le procedure per la realizzazione dell’impianto ed il rispetto di tutte le procedure e di tutte le prescrizioni previste dalle normative vigenti». È quanto dichiara il consigliere comunale Angelo Caringi.

I più letti di oggi:
2.695
Bollettino meteo per Frosinone e provincia
1
METEO

Bollettino meteo per Frosinone e provincia

La giornata dovrebbe presentarsi assai diversa rispetto alle quattro vissute nei primi giorni di questa settimana. Di seguito il bollettino ...

1.834
Tarantelliri scalda i motori: tutto pronto per il grandissimo evento [VIDEO]
2
EVENTI

Tarantelliri "scalda" i motori: tutto pronto per il grandissimo evento [VIDEO]

Si è svolta ieri mattina, presso il Centro Commerciale La Selva, la presentazione dell’XI edizione di Tarantelliri, Festival di Musica ...

1.652
Davide Zappacosta avrà la mitica 2 di Pendolino Cafu
3
SPORT

Davide Zappacosta avrà la mitica "2" di Pendolino Cafu

Per chi conosce la numerazione dell'AS Roma non ci sono mai stati dubbi, ad ogni modo ieri è arrivata la conferma ...

I più letti della settimana:
46.928
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
1
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

28.000
SORA - La Diocesi prende le distanze dalle parole di don Donato Piacentini sui profughi
2
CRONACA

SORA - La Diocesi prende le distanze dalle parole di don Donato Piacentini sui profughi

Nella ricorrenza della festa di s. Rocco il vescovo mons. Gerardo Antonazzo ha celebrato l’eucarestia in piazza s. Rocco, ...

13.405
Incidente Frosinone-Mare: è deceduta anche Elisa
3
CRONACA

Incidente Frosinone-Mare: è deceduta anche Elisa

Si aggrava il bilancio del tremendo incidente avvenuto la notte del 9 agosto sulla Frosinone-Mare, in territorio di Roccasecca dei Volsci. ...

SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.