59" di lettura

Isola del Liri

Isola del Liri, arte sull’acqua con “Dante meet Dalì”

Un viaggio visivo e poetico nel cuore della Città delle Cascate, tra inferni, purgatori e paradisi surreali.

Redazione Sora24
Redazione

Sabato 20 e domenica 21 luglio la suggestiva piattaforma galleggiante sotto la Cascata Grande ospiterà “Dante meet Dalì”, evento unico che fonde arte, letteratura e territorio in una cornice mozzafiato.

L’omaggio fluttuante a Dante e Dalì

Protagonista sarà l’edizione illustrata della Divina Commedia realizzata da Salvador Dalì, tra le più affascinanti del Novecento. L’opera, composta da acquerelli commissionati per il 700° anniversario della nascita di Dante Alighieri, è custodita nella Biblioteca comunale di Isola del Liri e verrà eccezionalmente esposta al pubblico su una piattaforma galleggiante posizionata sul fiume Liri, menzionato dallo stesso poeta fiorentino nella sua Commedia.

L’allestimento, ideato da Blink Circus, regalerà un’esperienza immersiva tra i versi danteschi e le visioni surrealiste di Dalì, in un connubio inedito che valorizza il patrimonio artistico e naturale del territorio.

Programma e dettagli

L’ingresso è a offerta libera. L’evento si terrà sabato a partire dalle ore 19:00 e domenica a partire dalle 10:00. Il pubblico potrà ammirare da vicino le tavole originali in una cornice unica al mondo, sospesi sull’acqua sotto uno dei simboli più iconici del paese.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.