Sabato 20 e domenica 21 luglio la suggestiva piattaforma galleggiante sotto la Cascata Grande ospiterà “Dante meet Dalì”, evento unico che fonde arte, letteratura e territorio in una cornice mozzafiato.
L’omaggio fluttuante a Dante e Dalì
Protagonista sarà l’edizione illustrata della Divina Commedia realizzata da Salvador Dalì, tra le più affascinanti del Novecento. L’opera, composta da acquerelli commissionati per il 700° anniversario della nascita di Dante Alighieri, è custodita nella Biblioteca comunale di Isola del Liri e verrà eccezionalmente esposta al pubblico su una piattaforma galleggiante posizionata sul fiume Liri, menzionato dallo stesso poeta fiorentino nella sua Commedia.
L’allestimento, ideato da Blink Circus, regalerà un’esperienza immersiva tra i versi danteschi e le visioni surrealiste di Dalì, in un connubio inedito che valorizza il patrimonio artistico e naturale del territorio.
Programma e dettagli
L’ingresso è a offerta libera. L’evento si terrà sabato a partire dalle ore 19:00 e domenica a partire dalle 10:00. Il pubblico potrà ammirare da vicino le tavole originali in una cornice unica al mondo, sospesi sull’acqua sotto uno dei simboli più iconici del paese.