1’ di lettura

POLITICA

ISOLA DEL LIRI – Borse di studio “IO STUDIO” a.s. 2020/21: come fare richiesta

Tutte le informazioni divulgate dal Comune di Isola del Liri. Quadrini-Mancini: «Anche in questo anno di emergenza covid19, l’impegno dell’Amministrazione è sempre quello di sostenere ed aiutare coloro che hanno bisogno del nostro supporto».

Redazione Sora24
Redazione

È stato emanato l’avviso pubblico per l’erogazione delle borse di studio per l’anno scolastico 2020/2021. Possono presentare domanda gli studenti che nell’anno scolastico 2020/2021 frequentano un Istituto secondario di secondo grado statale o paritario o i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi) e appartengono a nuclei familiari con ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a € 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità, residenti nel Comune di Isola del Liri;

Visto il protrarsi della situazione di emergenza, anche quest’anno le richieste potranno essere effettuate solo attraverso apposita procedura telematica, presente sul sito dell’Ente www.comune.isoladelliri.fr.it.

Alla domanda deve necessariamente essere allegata la seguente documentazione:

  • Dichiarazione di possesso dell’Attestazione ISEE. (N.B. Sarà possibile inserire il file relativo all’attestazione qualora in possesso del richiedente, altrimenti sarà cura dell’Ufficio accedere sulla piattaforma telematica dell’INPS e provvedere all’acquisizione della dichiarazione stessa).
  • Documento di identità in corso di validità del genitore/tutore in caso di studente minore di età.
  • Documento di identità in corso di validità dello studente.
  • Codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente.

Le domande possono essere presentate sulla piattaforma telematica del sito comunale, a partire dalle ore 12.00 di lunedì 10 maggio 2021, fino alle ore 12.00 del prossimo 04 giugno 2021, data di scadenza delle domande stesse.

“Anche in questo anno di emergenza covid19, l’impegno dell’Amministrazione è sempre quello di sostenere ed aiutare coloro che hanno bisogno del nostro supporto, affermano il sindaco Massimiliano Quadrini e la consigliera comunale alla Pubblica Istruzione Monica Mancini. Ringraziamo il lavoro degli uffici preposti, che non fanno mai mancare il loro sostegno. Come accaduto ormai per la presentazione di molte domande a codesto Ente, anche in questa occasione si potranno presentare con una semplice procedura online, sempre allo scopo di limitare le uscite dalla propria abitazione”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.