I Carabinieri di Isola del Liri sono stati impegnati nella gestione di una delicata vicenda familiare che ha portato all’allontanamento di un uomo accusato di maltrattamenti nei confronti della compagna e delle sue figlie. L’indagine ha avuto origine lo scorso gennaio, quando una donna di 36 anni ha denunciato ai militari le minacce e le violenze subite all’interno delle mura domestiche da parte del compagno convivente, anch’egli 36enne.
Intervento e decisione della Procura
A seguito dell’ennesimo intervento dei Carabinieri, l’uomo è stato allontanato dall’abitazione e la complessa situazione è stata segnalata alla Procura della Repubblica di Cassino. Considerata la gravità dei fatti, il reato di maltrattamenti in famiglia è stato ipotizzato d’ufficio, ovvero senza necessità di una formale denuncia da parte della vittima.
Dopo aver raccolto le testimonianze e valutato le circostanze, l’Autorità Giudiziaria ha disposto per l’uomo il divieto di avvicinamento alla donna e alle sue figlie. Inoltre, è stato applicato il cosiddetto braccialetto elettronico e il divieto di dimora nel comune di Isola del Liri.
Misure di sicurezza e vigilanza
L’obiettivo di questi provvedimenti è prevenire ulteriori episodi di violenza e consentire un percorso di recupero e riflessione sotto la supervisione degli organi competenti. Dal momento della notifica del provvedimento, i Carabinieri della Stazione di Isola del Liri, guidati dal Maresciallo Maggiore Claudio Corsetti, hanno monitorato attentamente le operazioni per garantire che tutto avvenisse senza disordini.
Sono state inoltre attivate misure di vigilanza e contatti costanti con le vittime per assicurarsi che il divieto venga rispettato e che la situazione rimanga sotto controllo.
Fonte: Comando provinciale Carabinieri Frosinone