sabato 20 Ottobre 2018

Isola del Liri, Caringi molto critico su sospensione raccolta umido: «Motivazioni incredibili»

Il provvedimento entrerà in vigore Lunedì 22 Ottobre fino a nuova comunicazione da parte del Comune.

«“…valutazioni tecniche non derogabili e indifferibili in quanto preordinate al rispetto dei vincoli autorizzativi e alle conseguenti esigenze di tutela ambientale ad esse sottese.”

Queste sono le incredibili motivazioni che il vicesindaco Romano ha riportato per motivare la sospensione del ritiro dell’umido a partire da lunedì 22 Ottobre p.v. e fino a data da destinarsi.

MA COSA SIGNIFICA? E mai possibile che i cittadini siano chiamati a pagare somme ingenti per la raccolta differenziata e non hanno invece diritto ad una spiegazione comprensibile e plausibile del perché di questa situazione e debbano invece essere presi in giro da una affermazione come quella rilasciata dal vicesindaco Romano?

Vorrei ricordare che solo poche settimane fa il comune di Isola del Liri è stato uno di quelli che ha approvato l’aumento delle tariffe con effetto retroattivo per i conferimenti presso la discarica di Colfelice. E nonostante siano costretti a pagare somme molto ingenti adesso i cittadini di Isola del Liri cosa dovranno fare della frazione di umido che produrranno? Quale è la reale situazione e quali sono le prospettive rispetto alla raccolta dell’umido?

Nel frattempo vengono spesi ben 18.000,00 ad una società cooperativa di Frosinone, pagati con i soldi che i cittadini pagano per la raccolta differenziata, per organizzare delle giornate formative sulla raccolta differenziata. La verità è che le tariffe aumentano, i soldi si sperperano in inutili consulenze ed i cittadini dovranno capire ora cosa dovranno fare con l’umido che produrranno».

È quanto dichiara il consigliere comunale di Isola del Liri, Angelo Caringi.

I più letti di oggi:
6.223
SORA - Offerta di lavoro urgente
1
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

5.124
SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco
2
Acea

SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco

«Mentre l’impresa di Acea sta provvedendo a riparare la conduttura di via Ferri è appena esplosa un’altra linea idrica ...

2.758
Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia
3
Intervista

Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia

Quali sono i vantaggi di Spedity? Attraverso la nostra piattaforma (clicca qui per vederla) è possibile far incontrare domanda e offerta ...

I più letti della settimana:
15.267
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
1
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

14.497
SORA - Anziano trovato senza vita
2
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

10.829
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.