sabato 20 Ottobre 2018
POLITICA

Isola del Liri, Caringi molto critico su sospensione raccolta umido: «Motivazioni incredibili»

Il provvedimento entrerà in vigore Lunedì 22 Ottobre fino a nuova comunicazione da parte del Comune.

«“…valutazioni tecniche non derogabili e indifferibili in quanto preordinate al rispetto dei vincoli autorizzativi e alle conseguenti esigenze di tutela ambientale ad esse sottese.”

Queste sono le incredibili motivazioni che il vicesindaco Romano ha riportato per motivare la sospensione del ritiro dell’umido a partire da lunedì 22 Ottobre p.v. e fino a data da destinarsi.

MA COSA SIGNIFICA? E mai possibile che i cittadini siano chiamati a pagare somme ingenti per la raccolta differenziata e non hanno invece diritto ad una spiegazione comprensibile e plausibile del perché di questa situazione e debbano invece essere presi in giro da una affermazione come quella rilasciata dal vicesindaco Romano?

Vorrei ricordare che solo poche settimane fa il comune di Isola del Liri è stato uno di quelli che ha approvato l’aumento delle tariffe con effetto retroattivo per i conferimenti presso la discarica di Colfelice. E nonostante siano costretti a pagare somme molto ingenti adesso i cittadini di Isola del Liri cosa dovranno fare della frazione di umido che produrranno? Quale è la reale situazione e quali sono le prospettive rispetto alla raccolta dell’umido?

Nel frattempo vengono spesi ben 18.000,00 ad una società cooperativa di Frosinone, pagati con i soldi che i cittadini pagano per la raccolta differenziata, per organizzare delle giornate formative sulla raccolta differenziata. La verità è che le tariffe aumentano, i soldi si sperperano in inutili consulenze ed i cittadini dovranno capire ora cosa dovranno fare con l’umido che produrranno».

È quanto dichiara il consigliere comunale di Isola del Liri, Angelo Caringi.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

CRONACA

Vinto un milione di euro nella città volsca con una giocata di appena un euro.

CRONACA

Ecco tutti i premi conquistati dal giovane ballerino volsco.

PROMO

Promozione in vigore dal 14 al 27 Marzo 2019.

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.