59" di lettura

POLITICA

Isola del Liri, Caringi molto critico su sospensione raccolta umido: «Motivazioni incredibili»

Il provvedimento entrerà in vigore Lunedì 22 Ottobre fino a nuova comunicazione da parte del Comune.

Redazione Sora24
Redazione

«“…valutazioni tecniche non derogabili e indifferibili in quanto preordinate al rispetto dei vincoli autorizzativi e alle conseguenti esigenze di tutela ambientale ad esse sottese.”

Queste sono le incredibili motivazioni che il vicesindaco Romano ha riportato per motivare la sospensione del ritiro dell’umido a partire da lunedì 22 Ottobre p.v. e fino a data da destinarsi.

MA COSA SIGNIFICA? E mai possibile che i cittadini siano chiamati a pagare somme ingenti per la raccolta differenziata e non hanno invece diritto ad una spiegazione comprensibile e plausibile del perché di questa situazione e debbano invece essere presi in giro da una affermazione come quella rilasciata dal vicesindaco Romano?

Vorrei ricordare che solo poche settimane fa il comune di Isola del Liri è stato uno di quelli che ha approvato l’aumento delle tariffe con effetto retroattivo per i conferimenti presso la discarica di Colfelice. E nonostante siano costretti a pagare somme molto ingenti adesso i cittadini di Isola del Liri cosa dovranno fare della frazione di umido che produrranno? Quale è la reale situazione e quali sono le prospettive rispetto alla raccolta dell’umido?

Nel frattempo vengono spesi ben 18.000,00 ad una società cooperativa di Frosinone, pagati con i soldi che i cittadini pagano per la raccolta differenziata, per organizzare delle giornate formative sulla raccolta differenziata. La verità è che le tariffe aumentano, i soldi si sperperano in inutili consulenze ed i cittadini dovranno capire ora cosa dovranno fare con l’umido che produrranno».

È quanto dichiara il consigliere comunale di Isola del Liri, Angelo Caringi.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.