«Abbiamo dovuto disporre in via precauzionale, la chiusura degli Uffici Comunali presenti in Via Mascagni snc, dal 16 al 18 novembre 2020, dopo che un dipendente comunale ci ha comunicato la sua positività al test rapido per Covid19.
In attesa dell’effettuazione del tampone rino-faringeo molecolare del predetto dipendente, è necessario procedere ad interventi straordinari di sanificazione, che richiedono tempi opportuni.
Abbiamo a cuore la sicurezza dei cittadini, e dobbiamo coniugare con la massima prudenza le esigenze della funzionalità degli uffici con quelle della salute pubblica, e adottare ogni opportuno provvedimento in tal senso.
Laddove si è in presenza di rischi concreti e riscontrati, i protocolli prevedono queste chiusure temporanee, adottate in accordo con le Autorità preposte.
I cittadini devono sapere che il monitoraggio è costante e che ogni provvedimento viene adottato a tutela della tranquillità di tutti. Formuliamo comunque gli auguri al nostro dipendente affinché possa superare al più presto e nel migliore dei modi la sua difficoltà».
Così il Comune di Isola del Liri in una nota divulgata via social.