1’ di lettura

CRONACA

ISOLA DEL LIRI – Cocaina in macchina e in negozio: arrestato 31enne albanese

I dettagli dell'operazione svolta dai militari di Isola e Sora.

Redazione Sora24
Redazione

Nella serata di ieri, a Isola del Liri (FR), militari del locale Comando Stazione Carabinieri, unitamente a personale del N.O.R.M. della Compagnia di Sora, nell’ambito di una normale attività preventiva, finalizzata a contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 31enne di nazionalità albanese, commerciante residente nel capoluogo, poiché resosi responsabile del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

Nello specifico – come riportato nella nota stampa divulgata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone – nel corso della stessa attività preventiva, i militari operanti hanno notato sopraggiungere una piccola autovettura, la cui andatura ha fatto nascere dei sospetti tanto da decidere di procedere ad un suo controllo. Dal controllo si è appurato che alla guida vie era il cittadino albanese che, alla vista dei militari, ha cercato maldestramente di occultare qualcosa che aveva dietro la leva del cambio dell’auto.

I militari, insospettiti da tale comportamento, hanno deciso di effettuare la perquisizione al veicolo e, difatti, hanno rinvenuto 7 involucri di “cellophane” termosaldati, contenuti in una scatola da chewing gum, poi risultati contenere complessivamente più di gr. 5 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” nonché la somma contante di €uro 280 in banconote di vario taglio, ritenuta il provento dell’illecita attività. Ritenendo poi che l’uomo potesse detenere ulteriore sostanza stupefacente presso la propria abitazione o presso il negozio ove svolge la propria attività di commerciante (entrambi siti a Frosinone), i militari operanti si sono presso i predetti plessi per eseguire una ulteriore e minuziosa perquisizione che difatti ha permesso di rinvenire, soltanto presso il suo negozio, ulteriori gr. 7 di “cocaina” contenuti in un unico involucro, (probabilmente ancora da suddividere in dosi), nonché un bilancino elettronico di precisione.

Lo stupefacente, il denaro ed i materiali rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro mentre, l’uomo, ad espletate formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione, a disposizione della competente A.G. ed in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto prevista nella mattinata del 13 ottobre.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.