1’ di lettura

CRONACA

ISOLA DEL LIRI – Colpo di pistola a Capodanno, un giovane nei guai

Il proiettile ha colpito un'abitazione durante i festeggiamenti per l'arrivo del 2020.

Redazione Sora24
Redazione

I Carabinieri della Stazione di Isola del Liri – si legge nella nota stampa del Comando provinciale di Frosinone – hanno individuato e denunciato deferito l’autore del folle gesto di capodanno. Era da poco iniziato il nuovo anno, quando un proiettile si è infranto contro la tapparella di una finestra di un’abitazione sita in via XXV aprile.

I militari operanti, immediatamente giunti sul posto, hanno eseguito un accurato sopralluogo, rinvenendo e repertando l’ogiva del proiettile e, nella giornata di ieri, hanno repertato un bossolo per pistola cal. 7,65, rinvenuto da una persona residente nelle vicinanze dell’abitazione della vittima.

A seguito delle attività investigative poste in essere e dal controllo di tutti i soggetti possessori di armi dello stesso calibro residenti nella zona, è stato individuato un 31enne, incensurato residente nelle vicinanze della vittima, il quale opportunamente interpellato sull’utilizzo a capodanno dell’arma (da lui legalmente detenuta), dopo una breve resistenza ha ammesso di aver esploso un colpo in aria nel corso dei festeggiamenti del nuovo anno e, conseguentemente, ha dichiarato di essere dispiaciuto per quanto accaduto.

A seguito del controllo presso il proprio domicilio, è stata constatata effettivamente la presenza della pistola Beretta semiautomatica cal. 7,65, regolarmente denunciata dalla cui scatola contenente il munizionamento risultava mancare effettivamente un colpo. In relazione a quanto sopra, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà poiché resosi responsabile dei reati di “accensione ed esplosioni pericolose” e “danneggiamento” e contestualmente gli sono state sequestrate tutte le armi in suo possesso, regolarmente detenute, oltre ovviamente alla pistola utilizzata ed al porto di fucile per uso caccia.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.